Ristrutturazione uffici a Vicenza: la nuova sede della U.B.C.

07/02/2019

Nell'ambito della ristrutturazione degli uffici dello stabilimento della UBC spa a Vicenza abbiamo realizzato i pavimenti degli uffici in grès porcellanato moderni e grintosi, di grandi dimensioni. Nella gallery finale le foto degli uffici e del negozio!

Ristrutturazione degli uffici U.B.C. a Vicenza

L'azienda United Brands Company è leader nel settore delle scarpe sneakers ed opera in tutto il mondo con sedi in Francia, Germania, Hongh Kong e, appunto, in Italia.
Lavora per marchi importanti della moda come Roberto Cavalli e Sergio Tacchini ed esporta in più di 30 paesi nel mondo le calzature di questi importanti Brands.

ristrutturare negozio Vicenza piastrelle gres porcellanato

 

Uffici e showroom da ristrutturare

La sede Italiana è anche il quartier generale dell'azienda. Lo stabilimento si trova alle porte di Vicenza, a Quinto Vicentino, e l'intervento di ristrutturazione è stato studiato dall'architetto Serafin Maurizio, dello Studio Serafin & Bellomi di Soave, che ha richiesto il nostro intervento per il restyling degli uffici e degli spazi espositivi.

L'architetto ha posto particolare attenzione all'esigenza dell'azienda di ricevere i clienti internazionali in un ambiente accogliente e confortevole per presentare e dare il giusto rilievo alle proprie collezioni: gli uffici ristrutturati e gli spazi espositivi dovranno rappresentare il made in Italy!  
 

ristrutturare negozio Vicenza

 

Rifacimento pavimenti uffici e arredamento

UBC rappresenta il Made in Italy nel mondo con 16 firme prestigiose per le scarpe sportive e per il tempo libero, tra queste Sergio Tacchini, Carrera Jeans, Enrico Coveri e Gas
 

piastrelle per negozi Vicenza

 

Per presentare tutto il campionario dei differenti brand è stato cambiato non solo il pavimento degli uffici e dei corner espositivi, ma anche l'arredamento. 

Il campionario oggi viene presentato su dei modernissimi tavoli in piastrelle che abbiamo realizzato con delle grandi lastre in grès porcellanato di formato 160x320 spessore 6 millimetri.
È su questi tavoli che i clienti da tutto il mondo scelgono le collezioni tra oltre 10.000 differenti modelli: una gamma incredibile ed unica nel settore. 

rimodernare negozio scarpe Vicenza

Creatività italiana, organizzazione tedesca ed un team dinamico sono gli ingredienti di questa azienda che in pochi anni ha saputo conquistare un mercato difficile e competitivo.
Da pochi mesi, questa importante realtà vicentina, fa anche parte del programma Elite di Borsa Italiana.  

 

I nuovi pavimenti degli uffici vicentini

Sono oltre 3.000 i metri quadrati di superficie degli uffici ristrutturati che sono stati pavimentati con dei moderni grès porcellanati di grande formato. Le piastrelle dovevano garantire un'ottima resistenza meccanica e all'abrasione.

Ma l'obiettivo dell'Architetto Serafin era quello di trovare una piastrella che soddisfasse anche le esigenze estetiche. Il pavimento doveva essere coerente con lo "street style" dinamico e sportivo dell'azienda e doveva essere in grado di dialogare con tutte le collezioni presentate nello spazio espositivo. 

Una sfida non facile, anche perché si doveva rispettare un budget preciso, che teneva conto delle dimensioni davvero importanti dell'intervento. 

La scelta finale ha visto prevalere la collezione Patchwalk di Ceramiche Ascot per la zona ingresso ed esposizione ed un gres effetto legno Flyzone Ceramiche Euro per la zona uffici. 

piastrelle ascot patchwalk rivenditori Vicenza

 

 

Ristrutturazione uffici UBC a Vicenza: reception

Ristrutturazione uffici UBC a Vicenza

Ristrutturazione uffici UBC a Vicenza: la sala convegni

Ristrutturazione uffici commerciali UBC a Vicenza

Ristrutturazione uffici UBC a Vicenza: la sala riunioni

Ristrutturazione negozio UBC a Vicenza

Ristrutturazione negozio UBC a Vicenza: i tavoli espositivi in grès

Per rimodernare i tuoi uffici e negozi a Vicenza o Verona, scrivici qui!

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

Grazie!

Grazie! 

Se anche tu devi ristrutturare anche i tuoi uffici, o il tuo negozio, nelle provincie di Vicenza, Verona o Padova puoi contattarci cliccando, in fondo alla pagina, su "contattaci" oppure su "fissa appuntamento".
Se, invece, vuoi altre idee su come ristrutturare degli uffici, puoi consultare la pagina dedicata a questo nel nostro sito:

Pavimenti per uffici 
 

Credits

United Brands Company Spa
SS Postumia 9
36050 Quinto Vicentino (VI)
Tel. 0444 1788101

Studio di Architettura Serafin & Bellomi
Via A. Manzoni, 4 
37038 Soave (VR) 
Tel. 045 768 0682

Impresa Edile Ediltiemme di Tecchio Luca
Via G. Garibaldi 28
36045 Lonigo (VI)
Tel. 0444 831107

Foto: Caldara Elisa

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Forme sempre più avveniristiche, linee armoni­che ed estremamente eleganti, colori che si into­nano perfettamente all’ambiente circostante. Stiamo parlando dei rubinetti per il bagno che da indi­spensabili accessori della vita familiare sono divenuti un vero e proprio elemento di arredo da scegliere con estrema cura sia dal punto di vista puramente estetico, sia sotto il profilo della qualità e affidabilità del prodotto.

  • Alcuni giorni fa ho incontrato nel nostro showroom di Gambellara una coppia di ragazzi giovani e pronti a costruire la loro nuova casa, fatte le presentazioni hanno subito iniziato a farmi un sacco di domande, tra queste una mi ha fatto riflettere e da li è nato questo articolo.