Quale stile per la tua casa?

“Se devi fare una cosa,
falla con stile.”

_Freddie Mercury_
 

03/08/2022

Devi arredare e rifinire la tua abitazione e stai decidendo che stile darle? Questa raccolta video di progetti e realizzazioni ti sarà utile per capire in quale ambiente ti immagini di vivere.

Quale stile per la tua casa?

Moderno, elegante, rustico, eclettico.. molte sono le opzioni per arredare la tua casa con uno stile unico che accompagni con un filo conduttore le stanze interne. L'importanza di fare questa scelta prima di iniziare a progettare finiture ed arredi la vedrai tu stesso, ti accenno solo che per nostra esperienza è più facile avere come risultato una cozzaglia di colori e materiali slegati tra loro al posto di ambientazioni coerenti e ben proporzionate.

Nei prossimi video abbiamo raggruppato per stile le presentazioni di abitazioni che verranno realizzate a breve, o che abbiamo già concluso e vengono già abitate con amore dai loro inquilini. Per capire quale stile si addice di più a te, alla tua personalità e alle esigenze di tutta la famiglia devi immaginarti all'interno delle abitazioni che vedrai scorrere e provare a sentire quella sensazione di pace e tranquillità che ricerchiamo nella nostra intimità.

 

Lo stile classico per la tua casa

Lo stile classico è uno stile che definiremo “senza tempo”, che ci emoziona e rende la casa elegante. Questo modo di progettare e modo di essere è sicuramente trasversale per tutti gli ambienti.. infatti niente è lasciato al caso! Oltre ad essere presente nelle scelte dell’arredamento e dei pavimenti, si possono utilizzare stucchi e cornici per valorizzare anche tutte le pareti.

Questo stile è caratterizzato da elementi preziosi come rivestimenti e pavimenti in effetto marmo lucido, con venature marcate e colori neutri allo stesso tempo.

L’arredamento bagno è invece incentrato sulle finiture particolari come ad esempio l’oro e una rubinetteria in stile che da personalità e si armonizza perfettamente con tutte le linee morbide e di classe che sono il punto centrale di questo gusto.

Mentre l’arredo su misura è realizzato con ante lavorate con modanature, cornici a soffitto e maniglie in finitura che rendono l’ambiente ricercato e chic.

Casa in stile classico

Case in stile moderno

Case in stile rustico

Case in stile elegante

Lo stile eclettico per la tua casa

Lo stile eclettico è una particolare combinazione tra diverse tipologie di stili che vengono abilmente miscelati per dare vita ad ambienti di carattere ed altamente personali.

Mobili, oggetti e complementi appartenenti a stili, epoche e provenienze diverse vengono abbinati per creare spazi sagaci, cangianti e vivaci. Questo stile gioca con contrasti ed abbinamenti insoliti che danno vita ad ambienti di grande fascino.

Il cliente perfetto per questo stile è una persona esuberante, sagace, con una spiccata personalità e con gusti eterogenei che non si identificano in una corrente ben precisa.

Una casa eclettica sarà policromatica, ricca di dettagli, materiali e texture diverse dal sapore esotico.

Il leitmotiv dell’eclettismo è la “diversità”, attenzione però a non eccedere e rischiare di cadere nell’eccesso dando spazio ad una moltitudine di complementi totalmente slegati e che non in armonia tra loro per questo motivo è importante, in questo stile più che in altri, avere un progettista che ti segua nelle scelte e che faccia i giusti accostamenti.

Casa in stile eclettico

Progetta la tua casa con lo stile che desideri, prenota il tuo appuntamento:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

Grazie ?

Grazie per aver letto il mio articolo e visionato i video che abbiamo preparato appositamente per te, mi auguro che ti siano serviti per capire quale stile vorrai dare alla tua abitazione e che ti sia venuta voglia di progettare con noi gli interni della casa che andrai a ristrutturare o modernizzazione.

Ti anticipo che siamo un team di progettisti, in una piccola azienda familiare, con la passione per gli arredamenti su misura e i prodotti Made In Italy, è quindi difficile per noi essere economici, anche perché diamo una serie di servizi che sono "compresi nel prezzo" tra cui consulenza, progetto, sopralluoghi. Inoltre ci occupiamo di questi lavori solamente nelle provincie di Vicenza, Verona e Padova. Se la tua futura casa è proprio in queste zone, puoi fissare l'appuntamento in uno dei nostri due nostri negozi.

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te 

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2014
MOTTO: Non c’è design senza disciplina. Non c’è disciplina senza intelligenza.

 

 

 

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2016
MOTTO: Tutto è realizzabile se si trova il modo

 

 

 

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2018
MOTTO: Migliorarsi, sempre.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Il tetto in legno piace particolarmente nelle abitazioni, richiama la tradizione costruttiva più classica nel mondo occidentale, sia per la struttura che per gli elementi di finitura. Anche nelle ristrutturazioni e nei contesti storici questo tipo di tetto si adatta molto bene a differenti stili di arredamento. 

  • Un meraviglioso viale di ingresso in cui si sposano porfido squadrato e ciottoli, realizzato per un cliente a Vicenza. Foto e video del risultato finale.

  • Quando si incontrano delle persone sarebbe interessante potere, prima, visitare la loro casa e trascrivere le emozioni e le intuizioni sul carattere degli abitanti. E poi rileggere questi appunti una volta conosciuti gli ospiti della casa. In questa casa, che visiteremo assieme, troverai calore, amore ed un'accoglienza raccolta in zona notte, mentre nella zona giorno modernità, grandi spazi, libertà. 

  • Questo articolo vuole essere un ABC simpatico e divertente per sostenere (ironicamente) i ragazzi che sono alla ricerca del bagno perfetto: il bagno maschile con stile.