Novellini vasche idromassaggio, rivenditori a Vicenza

Primo produttore europeo di Wellness

14/10/2023

Vasche idromassaggio per il tuo benessere in casa! Progetta il tuo bagno e scegli la tua vasca Novellini.

Novellini box doccia

Il gruppo Novellini ha chiuso il 2018 con un fatturato consolidato che supera i 138 milioni di euro, per il 37% generato nel mercato italiano e per il resto all'estero. Il core business dell'azienda è, da oltre 50 anni, la produzione di box doccia al quale si affianca il comparto Wellness con vasche semplici, cabine idromassaggio multifunzione e colonne doccia. 

Il gruppo è presente in circa 50 paesi del mondo attraverso una rete di distributori locali. Tra questi anche alcuni paesi del Far East e del continente africano.  

In questo articolo:

 

Vasche idromassaggio Novellini

Siamo rivenditori per le province di Vicenza e di Verona di Novellini, azienda italiana che è nata con una forte specializzazione nei box doccia ma che si sta dedicando all'interno mondo dell'arredamento del bagno.

Il vantaggio competitivo di Novellini è dato dal fatto che produce tutto internamente: dalla fusione, all’estrusione dei vetri alla termoformatura delle vasche.

Con sede principale a Modena, l'azienda nel 1980 ha iniziato a produrre box doccia alla quale, 10 anni anni dopo, ha affiancato la linea produttiva di prodotti per il benessere tra i quali le vasche idromassaggio.

Per la realizzazione di una vasca partono da una lastra in acrilico da 6 mm che viene stirata e termoformata. La parte superiore del metacrilato, nella parte a vista, è in PMMA: un composito di plastica che non ingiallisce, a differenza del vecchio ABS.

Finiture delle vasche Novellini

La vasca in metacrilato puoi averla sia nella finitura lucida che opaca. L’opaco è un materiale a poro chiuso quindi non si macchia e non si sporca più facilmente, come si potrebbe pensare, perchè resta tutto in superficie.. ti basterà solo pulire con un panno.

Novità di quest’anno, puoi scegliere di avere la vasca rivestita con pannelli di resina spatolata a mano, l'effetto finale sarà una superficie movimentata dalla tonalità del grigio, tortora o ardesia.

Per una finitura moderna puoi optare per i pannelli ad effetto legno che sono composti da PVC, materiale più resistente all’acqua.

Per quanto riguarda la rubinetteria bordo vasca, è sempre nella versione cromo.
 

vasca idromassaggio finitura moderna

Pulizia vasche idromassaggio

Per la pulizia attenzione ad utilizzare i prodotti giusti! 

L’amuchina e tutti i detergenti a base alcool non vanno bene in quanto seccano le guarnizioni, ci sono invece dei prodotti specifici come l'Idronet della Tecnoline che puoi trovare nelle ferramenta.

Se la vasca si striscia superficialmente, si può ripristinare con un intervento del centro assistenza.

Per la sezione idromassaggio utilizzano tubi per alimenti a residuo batterico di 0,001. Il proliferare dei batteri è quindi pari a zero! 
Ovviamente sono previsti dei sistemi di disinfezione periodici che dipendono dall'uso della vasca: se fai il bagno una volta alla settimana non è necessario, ma se lo fai una volta al mese ha senso fare il ciclo di disinfezione che pulirà tutto il circuito.

NATURAL AIR, sistema innovativo diverso

I sistemi tradizionali per l'idromassaggio sono airpool e whirpool, ma novellini offre anche un nuovo sistema: Natural Air.

Se vuoi sapere la differenza tra airpool e whirpool trovi tutto qui: VASCA IDROMASSAGGIO: IL BENESSERE A CASA TUA

Torniamo però a Natural Air di Novellini: si tratta di un sistema a microbolle ricchissime di ossigeno che vengono iniettate nell’acqua per creare un effetto scrub sulla pelle, stimolando il collagene in profondità. 

Molto simile al sistema airpool, il natural air è più potente per ossigenazione: quando finirai il bagno vedrai sulla vasca residui delle cellule morte della tua pelle!

Divina, vasca idromassaggio Novellini

Divina è una vasca idromassaggio di design che ha la particolarità di essere più profonda delle altre. Questa filosofia deriva dai paesi nordici, dove è abitudine immergersi fino al collo per la pulizia dei pori, il ringiovanimento della pelle e la stimolazione del collagene. Per l'intensità dell'idromassaggio ci sono dei moderni comandi a bordo vasca con tasti touch. Interessante la versione centro stanza dove il guscio è un pannello unico con rubinetteria integrata.

Sense, vasche idromassaggio Novellini

La linea di vasche idromassaggio SENSE è studiata per un idromassaggio rilassante, creato da un vortice d'acqua. Come optional puoi far installare nella tua vasca il riscaldatore d'acqua che, grazie alle bocchette, mantiene la temperatura scelta. I comandi sono gestibili da un telecomando e la rubinetteria si trova sul lato corto della vasca.

Nuova vasca idromassaggio freestanding con illuminazione a led

Ship, nuova collezione Novellini di vasche freestanding idromassaggio dal design essenziale realizzata in Novotech, un materiale naturalmente bianco, resistente e duttile. Una luce LED bianca illumina internamente questo guscio dalle linee minimali dotata di massaggio dolce e silenzioso grazie al sistema NaturalAir.

Vasca moderna disponibile in vari colori e finiture con un optional innovativo: LED perimetrali esterni!

Nuova vasca idromassaggio esterna - Moon di Novellini

Nuova vasca idromassaggio esterna di Novellini, serie Moon. Dotata di 7 posti a sedere, è possibile installarla a sfioro per un'estetica davvero unica che consente anche un'ottima praticità e comfort. Disegnata da Simone Micheli, questo modello di vasca outdoor è personalizzabile tra tantissime finiture, dai colori dell'argilla ai tessuti fino ad arrivare all'effetto legno. 

Novellini, non solo vasche..

Box doccia H Art di Novellini, a Vicenza

La collezione H Art di Novellini, nelle due declinazione HC e HP, troverai dei box doccia in finitura molto particolari che in un progetto bagno andiamo ad abbinare agli accessori e alla rubinetteria.

I profili in alluminio danno un'impronta industriale all'arredo ricordando il metallo lucido e spazzolato, mentre i vetri sono disponibili con stampe che giocano con luci e trasparenze.

Centro assistenza Novellini

NOVELLINI – VERONA E VICENZA
Zc Service

0444 965618
[email protected]

Chiedi un preventivo per la tua vasca Novellini:

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Elegance and minimalism: these are the keyword for a free-enter shower space that combine easy cleaning with a refined aesthetic. If you dream a refined and modern bathroom, this is the choice. But what are the problems and what the benefits of a walk-in-shower? 

  • Quanto sono resistenti le piastrelle? Quali sono le sue proprietà? La piastrella in grès resiste ai cambi di temperatura? Quanto resiste una piastrella al gelo e all'azione del ghiaccio? Lo scopri in questo articolo!

  • Il pavimento in legno prefinito ha bisogno di alcune accortezze per essere posato in maniera efficace ed ottenere il risultato migliore e soprattutto per garantirne la massima durabilità.

  • Stai pensando di rifare il bagno in resina? Vuoi ristrutturare e rendere più moderno il tuo bagno? Allora questo è l’articolo perfetto: ti racconteremo la storia dei signori M. e del loro architetto, Alberto Saltini, e di come hanno ristrutturato un bagno classico trasformandolo in un moderno bagno in resina. Un bagno “da rivista”.