Rendere abitabile un sottotetto

02/24/2020 - 18:16

In questa casa a Montemezzo c'era un sottotetto da rendere abitabile: una sfida a cui abbiamo fatto fronte così!

Argomento Wiki
Bagno in mansarda

 

In questa abitazione a Montemezzo, dove abbiamo realizzato i pavimenti della zona giorno e della zona notte, i clienti ci hanno chiesto di poter sfruttare la superficie della soffitta.

Eravamo in presenza di un solaio grezzo e non planare, non potevamo eseguire un massetto tradizionale per non appesantire troppo il solaio. Il nostro studio tecnico interno ha scelto di eseguire un sottofondo a secco di basso spessore e di minor peso rispetto ad un sottofondo tradizionale.

Esecuzione livelli e preparazione stesura sabbia

Controllo livelli del sottofondo e misurazione per posa pannelli

Ridimensionamento pannelli OSB per sottofondo

Inizio posa pannelli OSB per sottofondo

Controllo planarità del sottofondo posato

Studio partenze per posa del pavimento in legno

Pavimento in legno incollato su pannello OSB

Grazie!

Grazie per aver letto questo articolo, immagino tu debba ristrutturare il tuo sottotetto! Se hai domande o se ti servono altre informazioni per rendere abitale il tuo sottotetto chiedimi pure, scrivendo nel box commenti qui sotto!

Se invece ti sei deciso a ristrutturarlo puoi contattarmi all'indirizzo e ai numeri che ti lascio in fondo al paragrafo o compilare la richiesta di appuntamento in fondo all'articolo

Tieni presente che noi siamo una piccola azienda, un team di arredatori. Ci piace trovare una soluzione personalizzata e lavorare con prodotti Made in Italy, stando sempre al passo con le ultime novità, quindi è difficile utilizzare prodotti economici perché diamo una serie di servizi che sono "compresi nel prezzo" tra cui consulenza, progetto, sopralluoghi...

Inoltre: 

  • possiamo fare pochi lavori in un anno: mediamente una dozzina di "chiavi in mano"
  • non possiamo spostarci troppo fuori lontano da Vicenza-Verona

Questo perché dobbiamo dare la giusta assistenza ai lavori ed ai clienti.

Per questo motivo ti avviso già che se abiti lontano da Vicenza e Verona, le aree dove operiamo, è molto probabile che ti suggerirò qualche altro collega.
 
Se, invece, abiti in queste province puoi venirci a trovare nei nostri negozi e saremo felici di progettare insieme il tuo sottotetto. 

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in superfici, arredamento e bagni.

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

Tel. 0444 459011

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

Tel. 0444 649038

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

Fissa qui il tuo appuntamento per ristrutturare il tuo sottotetto:

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.

Specializzazione: Responsabile tecnico di cantiere

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • I giardini giapponesi sono frutto di una attenta e precisa cura che trasforma un giardino in un oasi di pace, in uno spazio rigenerante, quasi mistico. Sono ricchi di dettagli, progettati con estrema attenzione, realizzati in spazi angusti e puntualmente catturano il turista occidentale, che non è abituato a questa cura maniacale del verde. Ed i pavimenti? come vengono progettati i vialetti che attraversano questi giardini e portano alla casa tradizionale giapponese? 

  • Elegance and minimalism: these are the keyword for a free-enter shower space that combine easy cleaning with a refined aesthetic. If you dream a refined and modern bathroom, this is the choice. But what are the problems and what the benefits of a walk-in-shower?