Rendere abitabile un sottotetto

24/02/2020

In questa casa a Montemezzo c'era un sottotetto da rendere abitabile: una sfida a cui abbiamo fatto fronte così!

Argomento Wiki
Bagno in mansarda

 

In questa abitazione a Montemezzo, dove abbiamo realizzato i pavimenti della zona giorno e della zona notte, i clienti ci hanno chiesto di poter sfruttare la superficie della soffitta.

Eravamo in presenza di un solaio grezzo e non planare, non potevamo eseguire un massetto tradizionale per non appesantire troppo il solaio. Il nostro studio tecnico interno ha scelto di eseguire un sottofondo a secco di basso spessore e di minor peso rispetto ad un sottofondo tradizionale.

Esecuzione livelli e preparazione stesura sabbia

Controllo livelli del sottofondo e misurazione per posa pannelli

Ridimensionamento pannelli OSB per sottofondo

Inizio posa pannelli OSB per sottofondo

Controllo planarità del sottofondo posato

Studio partenze per posa del pavimento in legno

Pavimento in legno incollato su pannello OSB

Grazie!

Grazie per aver letto questo articolo, immagino tu debba ristrutturare il tuo sottotetto! Se hai domande o se ti servono altre informazioni per rendere abitale il tuo sottotetto chiedimi pure, scrivendo nel box commenti qui sotto!

Se invece ti sei deciso a ristrutturarlo puoi contattarmi all'indirizzo e ai numeri che ti lascio in fondo al paragrafo o compilare la richiesta di appuntamento in fondo all'articolo

Tieni presente che noi siamo una piccola azienda, un team di arredatori. Ci piace trovare una soluzione personalizzata e lavorare con prodotti Made in Italy, stando sempre al passo con le ultime novità, quindi è difficile utilizzare prodotti economici perché diamo una serie di servizi che sono "compresi nel prezzo" tra cui consulenza, progetto, sopralluoghi...

Inoltre: 

  • possiamo fare pochi lavori in un anno: mediamente una dozzina di "chiavi in mano"
  • non possiamo spostarci troppo lontano da Vicenza-Verona

Questo perché dobbiamo dare la giusta assistenza ai lavori ed ai clienti.

Per questo motivo ti avviso già che se abiti lontano da Vicenza e Verona, le aree dove operiamo, è molto probabile che ti suggerirò qualche altro collega.
 
Se, invece, abiti in queste province puoi venirci a trovare nei nostri negozi e saremo felici di progettare insieme il tuo sottotetto. 

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in superfici, arredamento e bagni.

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

Tel. 0444 459011

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

Tel. 0444 649038

[email protected]

È gradito e consigliato l'appuntamento

Fissa qui il tuo appuntamento per ristrutturare il tuo sottotetto:

Compila il seguente modulo per fissare un appuntamento con un nostro consulente. Indicaci un tuo indirizzo email, seleziona il settore di tuo interesse, il giorno e l'orario che preferisci. Ti ricontatteremo entro breve per confermare la data dell'appuntamento.
Mi interessa
Tipo di richiesta
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Responsabile tecnico di cantiere
SEDE: Gambellara

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Arredare una stanza da bagno in stile minimal non è così semplice come può sembrare, bisogna dosare colori, forme, arredi e rivestimenti.. vediamo come!

  • Le minipiscine da esterno sono una coccola che con qualche accortezza possiamo permetterci! La fase progettuale del nostro giardino è importante per predisporre lo spazio e tutto il necessario per la tua minipiscina: ti parlerò di aspetti estetici e tecnici, di prezzi e caratteristiche che ti porteranno ad una scelta consapevole.

  • Raccolta dei progetti bagno di Greta, progettista solare ed amante della natura. Lasciatevi ispirare dal suo gusto.. e se qualche progetto vi ispira particolarmente, fateglielo sapere commentando qui sotto o venendo a conoscerla di persona!

  • Progettando la propria cucina molti dei nostri clienti si interrogano se scegliere un frigo a scomparsa o un frigo americano, te lo stai chiedendo anche tu? Allora questo potrebbe essere l'articolo giusto.