Impronta Italgraniti Ceramiche

06/11/2023

Italgraniti ceramiche per Vicenza, Verona e Padova

Italgraniti Group è un'azienda italiana leader nella produzione di gres porcellanato. Fondata nel 1961 a Casinalbo, in provincia di Modena, l'azienda ha saputo affermarsi sia in Italia sia, successivamente, in ambito internazionale.
Noi siamo rivenditori delle piastrelle prodotte da Impronta Italgraniti group per le province di Vicenza, Verona e Padova.

 
La storia

La storia di Italgraniti è una storia di passione e innovazione. Il fondatore, Mario Guerzoni, era un appassionato di ceramica e fin da subito ha puntato sull'innovazione tecnologica per creare prodotti di alta qualità. Nel corso degli anni, l'azienda ha investito in ricerca e sviluppo, introducendo nuove tecnologie e materiali che hanno permesso di migliorare ulteriormente le prestazioni e l'estetica dei prodotti.

 

Le innovazioni

La passione per l'innovazione ha portato Italgraniti a essere pioniera in diversi settori. Nel 1980, l'azienda ha lanciato il primo gres porcellanato smaltato, un prodotto che ha rivoluzionato il mercato della ceramica. Nel 2000, Italgraniti ha introdotto il gres porcellanato extra-large, con formati che raggiungevano i 160x320 cm. Nel 2020, l'azienda ha lanciato il gres porcellanato 3D, un prodotto che crea effetti tridimensionali realistici.

 

Sostenibilità

Se l'innovazione è sempre stato un elemento fondamentale della cultura aziendale di Italgraniti, oggi l'azienda è impegnata anche nella sostenibilità. L'azienda utilizza materie prime di alta qualità e processi produttivi sostenibili. Inoltre, nel 2022, Italgraniti ha ottenuto la certificazione UNI/PDR 125:2022, che attesta il rispetto dei principi di parità di genere in ambito lavorativo.

 

Collezione Stone Talk

La collezione Stone Talk di Impronta Italgraniti è un'interpretazione moderna e sofisticata delle pietre naturali. Queste piastrelle catturano l'essenza e l'aspetto delle pietre naturali con una precisione sorprendente. La gamma di colori, la varietà di finiture e le dimensioni disponibili consentono agli architetti di creare spazi che esaltano l'eleganza e la durabilità delle pietre naturali. La Collezione Stone Talk è perfetta per progetti in cui si desidera un'atmosfera raffinata e contemporanea.

 

Collezione Titan

La Collezione Titan di Impronta Italgraniti è audace e innovativa. Questa collezione offre piastrelle di grandi dimensioni, ideali per spazi moderni e spaziosi. La texture superficiale e i dettagli cromatici di Titan conferiscono profondità e raffinatezza agli ambienti. Disponibile in diverse sfumature di grigio e beige, questa collezione è una scelta eccellente per progetti architettonici che richiedono un design audace e una forte presenza visiva.

 
Collezione Blautech

La Collezione Blautech di Impronta Italgraniti è un esempio di come l'azienda sposi l'innovazione tecnologica con la bellezza del design. Questa collezione è caratterizzata da piastrelle che incorporano il concetto di sostenibilità. Sono realizzate con materiali riciclati e producono meno impatto ambientale. La Collezione Blautech offre soluzioni versatili per architetti che desiderano un approccio ecologico ai loro progetti.

 

Collezione Dreaming

La Collezione Dreaming di Impronta Italgraniti è un sogno per gli amanti del minimalismo e della pulizia nel design. Queste piastrelle si ispirano al concetto di purezza e semplicità. Sono disponibili in una gamma di colori neutri e offrono un aspetto uniforme e contemporaneo. La Collezione Dreaming è la scelta ideale per progetti architettonici che richiedono un'estetica pulita e moderna.

 

Collezione Evolution

La Collezione Evolution di Impronta Italgraniti è un inno alla versatilità. Questa collezione offre una vasta gamma di formati, finiture e colori, consentendo agli architetti di esplorare infinite possibilità di design. Le piastrelle di Evolution si prestano bene a una varietà di applicazioni, da pavimenti a pareti, da spazi residenziali a progetti commerciali.

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...