Cappotto in lana di roccia a Vicenza

09/13/2021 - 15:57

Alberto ti accompagnerà alla scoperta di un cappotto termico in lana di roccia descrivendo le fasi una ad una. Pronto a scoprirne di più?

Argomento Wiki
Cappotto termico

Cappotto termico in lana di roccia

Ciao, sono Alberto e in qualità di tecnico di cantiere e responsabile del settore edile alla Fratelli Pellizzari di Costo di Arzignano, ti accompagno con questo racconto a casa dei nostri clienti che con noi hanno voluto realizzare il cappotto termico esterno della loro abitazione

Solitamente gestisco i cantieri ai loro albori per poi passare la palla alle progettiste di interni che si occupano di pavimenti, rivestimenti ed arredamenti, in questo modo diamo un servizio completo in una ristrutturazione che seguiamo passo passo. In questo caso, e pochi altri aumentati con l'avvento del bonus 110%, i clienti si sono rivolti a noi solo per il cappotto, isolamento e tinteggiature esterne.

La casa è stata acquistata da questi signori con lo scopo di ristrutturarla interamente e subito dopo trasferirsi, il mio compito è stato quello di gestire il team che ha reso possibile la realizzazione del cappotto esterno e dell'isolamento del tetto.

È stato scelto un sistema cappotto con pannello in lana di roccia che ho consigliato per la sua doppia funzione di isolamento termico ed acustico. Devi sapere infatti che, insieme ai clienti abbiamo valutato tutti i materiali ma che è stata scelta la lana perchè ci permette di integrare in un unico prodotto queste due importanti caratteristiche che in questa abitazione sono necessarie considerando che si trova a Valdagno nelle vicinanze di una strada.

Chiediamo spesso ai nostri clienti come ci hanno conosciuto e scelto e stavolta è stato il loro impresario a consigliargli di affidarsi a noi: sono venuti qui con già con le idee ben chiare perché hanno seguito la giusta prassi che prevede di richiedere la prima consulenza ad uno studio tecnico, più nello specifico ad un termotecnico, che gli ha calcolato lo spessore di 12 cm per il loro cappotto in modo da rientrare nelle detrazioni del bonus energetico 65%

 

RUOLO: Tecnico specializzato in cappotti, cartongesso, pitture
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2001

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Quali sono gli errori più comuni che si compiono quando si posa un pavimento in PVC? Te ne presento alcuni in questo articolo.

  • L'ottone cromato è di gran lunga il materiale più utilizzato per i miscelatori, specie per chi cerca un prezzo economico, ma l'acciaio sta rapidamente conquistando quote di mercato.
    Esaminiamo in questo articolo virtù e difetti di uno e dell'altro materiale.

  • Un angolo relax direttamente nell'esterno di casa tua. Mini piscina Jacuzzi contestualizzata in un portico che sa di ferie estive.