Cappotto in lana di roccia a Vicenza

12/02/2024

Alberto ti accompagnerà alla scoperta di un cappotto termico in lana di roccia descrivendo le fasi una ad una. Pronto a scoprirne di più?

Argomento Wiki
Cappotto termico

Cappotto termico in lana di roccia

Ciao, sono Alberto e in qualità di tecnico di cantiere e responsabile del settore edile alla Fratelli Pellizzari di Costo di Arzignano, ti accompagno con questo racconto a casa dei nostri clienti che con noi hanno voluto realizzare il cappotto termico esterno della loro abitazione

Solitamente gestisco i cantieri ai loro albori per poi passare la palla alle progettiste di interni che si occupano di pavimenti, rivestimenti ed arredamenti, in questo modo diamo un servizio completo in una ristrutturazione che seguiamo passo passo. In questo caso, e pochi altri aumentati con l'avvento del bonus 110%, i clienti si sono rivolti a noi solo per il cappotto, isolamento e tinteggiature esterne.

La casa è stata acquistata da questi signori con lo scopo di ristrutturarla interamente e subito dopo trasferirsi, il mio compito è stato quello di gestire il team che ha reso possibile la realizzazione del cappotto esterno e dell'isolamento del tetto.

È stato scelto un sistema cappotto con pannello in lana di roccia che ho consigliato per la sua doppia funzione di isolamento termico ed acustico. Devi sapere infatti che, insieme ai clienti abbiamo valutato tutti i materiali ma che è stata scelta la lana perchè ci permette di integrare in un unico prodotto queste due importanti caratteristiche che in questa abitazione sono necessarie considerando che si trova a Valdagno nelle vicinanze di una strada.

Chiediamo spesso ai nostri clienti come ci hanno conosciuto e scelto e stavolta è stato il loro impresario a consigliargli di affidarsi a noi: sono venuti qui con già con le idee ben chiare perché hanno seguito la giusta prassi che prevede di richiedere la prima consulenza ad uno studio tecnico, più nello specifico ad un termotecnico, che gli ha calcolato lo spessore di 12 cm per il loro cappotto in modo da rientrare nelle detrazioni del bonus energetico 65%

 

Inizio cantiere

Cappotto termico in fase di realizzazione

Supporti ad alta intensità

Rasatura del cappotto

Dal cappotto termico alle tinteggiature

Grazie ?‍♂️

Grazie a questa coppia di clienti, e al loro impresario, che hanno scelto di commissionare una parte così importante della propria casa a noi.

Grazie anche a te, che hai scelto di leggere questo articolo tecnico ma che spero sia stato interessante!

Al momento, e fino al 2022, non siamo in grado di rispondere alla domanda crescente di queste realizzazioni edili aumentata dall'entrata in vigore del bonus 110% perchè siamo saturi. Non è infatti il nostro settore principale, come ti raccontavo all'inizio di questo articolo siamo soliti occuparci dei lavori edili solamente nella soluzione in cui il cliente finale ci affida tutte le finiture e gli arredamenti della propria casa, questo si che è quello da cui e per cui siamo nati!

Se anche tu devi ristrutturare tutta la tua abitazione, puoi fissare il tuo appuntamento compilando il form qui sotto con giorno ed orario di tua preferenza.

Ci tengo a precisare meglio che la nostra è una piccola azienda, un gruppo di arredatori, tecnici ed artigiani, a cui piace trovare le giuste soluzioni e lavorare con materiali belli, ricercati e Made In Italy. Non facciamo lavori enormi, ci occupiamo di case e lavoriamo con le famiglie che abitano nelle nostre zone. Sicuramente non saremo i più economici di tutti anche perchè diamo una serie di servizi (che sono compresi nel prezzo finale) tra cui consulenza, progetto, sopralluoghi, assistenza durante i lavori e garanzia di 10 anni alla fine dei lavori.

Se pensi che facciamo al caso tuo e abiti (o verrai ad abitare) nelle province di Verona e Vicenza puoi venirci a trovare nei nostri negozi e progettare con noi le finiture della tua abitazione.

Eccoti gli indirizzi delle nostre due sedi dove potrai parlare con i nostri arredatori specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Fissa il tuo appuntamento per la ristrutturazione completa della tua abitazione:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Responsabile settore camini e stufe
SEDE: Ferramenta Gambellara

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • I went back to take pictures in this flat in Verona: antique oak flooring and large formats in a modern bathroom. A renovation that I am happy to tell you about!

  • Pianta arborea tropicale africana spontanea con un areale di crescita molto ampio, può superare i 40 metri di altezza e raggiungere diametri di 160/180 centimetri. Il legno ha una durezza "discreta" ma una nervosità medio-bassa. Il colore è bruno con striature bionde appena posato, si ossida e diventa scuro nel giro di qualche mese.

  • La pavimentazione esterna dell'abitazione sovente viene rimandata: sono già molte le scelte da compiere e gli esterni della casa possono aspettare. Ma ogni nodo viene al pettine ed anche per questa abitazione di Sandrigo il  "problema" delle pavimentazioni esterne viene affrontato e risolto. Vediamo come. 

     

  • Gallery fotografica di un pavimento in porfido in corso di realizzazione a Verona: la posa del porfido a raggiera.