Caleffi a Vicenza | Fratelli Pellizzari

01/21/2020 - 16:50

Caleffi, materiali per idraulica, a Vicenza e Verona

Siamo rivenditori del marchio Caleffi per le provincie di Vicenza e Verona, uno dei marchi più conosciuti nel mondo della componentistica idrotermosanitaria che teniamo in pronta consegna nel nostro magazzino di Gambellara (Vicenza). 

La Caleffi nasce in provincia di Novara nel 1961 producendo valvolame per conto di terzi. Dopo qualche anno l'azienda crea un proprio catalogo e marchio, si organizza commercialmente e propone i propri prodotti direttamente ai grossisti di materiale idro-termo-sanitario. 
La qualità dei prodotti viene premiata dal mercato e l'azienda cresce fino a necessitare di una nuova, grande sede che, nel 1975 viene costruita a Fontaneto d'Agogna in quella che è tutt'ora la sede storica dell'azienda.

caleffi stabilimento di novara

Gli anni '90 vedono l'azienda progredire grazie alle certificazioni Iso 9001 e grazie ad accordi con produttori di Caldaie che utilizzano valvole Caleffi. Nel 2000 l'azienda arriva a 600 dipendenti e ad un fatturato di circa 200 miliardi di lire. Nel 2004 acquisisce RDZ e successivamente NETCAM, acquisizioni strategiche per la migliore organizzazione aziendale. Nel 2007 nasce Caleffi USA, seguita da altre filiali in Europa ed in Cina. 

L'azienda, oggi, conta oltre 1307 dipendenti distribuiti tra la sede italiana e le filiali estere, commercializza in oltre 90 Paesi e registra un fatturato di 329 milioni di euro.

 

 

Specializzazione: agente commerciale del settore idraulica


Nato ad Arzignano e residente a Montebello (Vicenza), Stefano ha un diploma da ragioniere programmatore ed un passato da impiegato amministrativo. 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • In una villetta a Tezze di Arzignano abbiamo realizzato una pavimentazione esterna in porfido squadrato. Il porfido è una pietra di origine vulcanica, estremamente resistente e dalla superficie naturalmente antiscivolo. 

  • Questa casa bifamiliare presenta due ingressi pedonali affiancati, sopraelevati rispetto alla strada e non allineati. L'idea è stata quella di creare due percorsi omogenei che portino direttamente alla porta d'ingresso e che fungano, allo stesso tempo, da contenitore per una aiuola centrale realizzata al fine di separare visivamente le due abitazioni. 

  • Il legno è il primo materiale da costruzione utilizzato dall'uomo. Il suo utilizzo si perde nella notte dei tempi ed i numerosi ritrovarmenti archeologici ne testimoniano l'efficacia e la diffusione in tutto il mondo. È stato utilizzato per secoli ed è protagonista anche nelle abitazioni moderne.

  • Il Faggio ha una buona resistenza all’urto, una discreta durabilità e un’ottima tenacità. È, però, sensibile all’umidità e per questo occorre fare molta attenzione alla stagionatura ed all'essiccazione.