Caldaie Vaillant a Vicenza e Verona

30/11/2023

Caldaie Vaillant a Vicenza e Verona

 
La nascita di Vaillant Caldaie

Vaillant è un'azienda tedesca leader nel settore del riscaldamento e condizionamento. Fondata nel 1874 da Johann Vaillant, l'azienda ha una lunga e ricca storia di innovazione e sviluppo. Johann Vaillant era un battitore di rame e produttore di tubi. Nel 1874, iniziò a produrre caldaie a gas, una tecnologia allora ancora in fase di sviluppo. La sua prima caldaia, la "Vaillant-Gaskessel", era una caldaia a camera aperta che utilizzava il gas naturale come combustibile.

 

La crescita dell'azienda

Negli anni successivi, Vaillant continuò a crescere e innovare. Nel 1905, l'azienda introdusse la prima caldaia a camera stagna, una tecnologia che migliorava l'efficienza e la sicurezza delle caldaie a gas. Nel 1930, Vaillant introdusse la prima caldaia murale, una tecnologia che rendeva le caldaie più convenienti e facili da installare. La seconda guerra mondiale ha avuto un impatto significativo sull'azienda. Le fabbriche Vaillant sono state danneggiate dai bombardamenti e la produzione è stata ridotta. Tuttavia, dopo la guerra, l'azienda è stata in grado di riprendersi e continuare a crescere.

 

Il dopoguerra e la fine del secolo

Negli anni tra la fine della seconda guerra mondiale e la fine del secolo Vaillant ha continuato a innovare e espandersi. L'azienda ha introdotto una serie di nuove tecnologie, tra cui le caldaie a condensazione, le pompe di calore e gli impianti solari termici. L'azienda, inoltre, ha acquisito una serie di aziende in Europa e negli Stati Uniti espandendo la sua rete di vendita e la presenza in quasi tutti i paesi del mondo.

 

Vaillant ed il XXI secolo

Vaillant inizia il XXI secolo come leader nel settore del riscaldamento e condizionamento. L'azienda ha introdotto una serie di nuove tecnologie, tra cui le caldaie a condensazione ad alta efficienza, le pompe di calore ad alta temperatura e gli impianti solari termici integrati. A proposito di innovazioni, vediamo le principali tecnologie introdotte da Vaillant negli anni.

 

Le innovazioni di Vaillant

Vaillant è stata un'azienda pioniera nell'innovazione nel settore del riscaldamento e condizionamento. L'azienda ha introdotto una serie di tecnologie rivoluzionarie che hanno migliorato l'efficienza, la sicurezza e la sostenibilità dei sistemi di riscaldamento e condizionamento.

Tra le principali innovazioni di Vaillant ci sono:

  • Le caldaie a camera stagna, introdotte nel 1905, che migliorano l'efficienza e la sicurezza delle caldaie a gas.
  • Le caldaie murali, introdotte nel 1930, che rendono le caldaie più convenienti e facili da installare.
  • Le caldaie a condensazione, introdotte negli anni '60, che migliorano l'efficienza energetica delle caldaie a gas.
  • Le pompe di calore, introdotte negli anni '70, che forniscono riscaldamento e raffreddamento utilizzando l'energia termica dell'aria o dell'acqua.
  • Gli impianti solari termici, introdotti negli anni '70, che forniscono acqua calda sanitaria utilizzando l'energia solare.

 

I numeri di Vaillant

Nel 2023, Vaillant ha registrato un fatturato di 6,2 miliardi di euro. L'azienda ha circa 12.000 dipendenti in tutto il mondo. In Italia Vaillant è presente dal 1960 ed ha una sede a Milano e un centro di produzione a Torino. La distribuzione avviene tramite magazzini di idraulica, come il nostro. L'assistenza, in caso di problemi, è garantita da una capillare rete di centri presenti anche a Vicenza e Verona.

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Termoarredi che sono veri e propri oggetti d'arredo, vieni a scoprirli nei nostri negozi di Vicenza

  • Molti imprenditori passano la maggior parte della vita in azienda ma spesso non riservano alla scelta dei materiali per gli ambienti di lavoro la stessa attenzione che dedicano alla propria casa. Non è questo il caso: il committente voleva degli ambienti di lavoro confortevoli e caldi, anche se la priorità era il rispetto delle necessarie resistenze tecniche. 

  • Pavimento per interni chiaro oppure scuro? Piastrelle di casa quadrate o rettangolari? Pavimento della cucina in grès di grande formato, ma bianco o nero?
    E così via fino al classico "to be or not to be?"... Molti sono i dilemmi che ci attanagliano quando dobbiamo scegliere un pavimento moderno per la nostra casa.