Binderi in porfido

10/03/2018 - 12:46

Profili in porfido per delimitare il pavimento con superfici a spacco naturale. 

Argomento Wiki
Pavimenti in porfido

I binderi di porfido

I binderi sono dei parallelepipedi squadrati grossolanamente (in modo non preciso), con le superfici "a spacco" che vengono utilizzati come profili o muriccioli. Delimitano una pavimentazione oppure fungono da cordoli. 
Ce ne sono di varie dimensioni: la larghezza generalmente è di 10 o di 12 centimetri mentre l'altezza può variare dai circa 6 centimetri di un bindero "piccolo" fino ai 15 centimetri di un bindero "grande". 
Esiste anche il bindero gigante: larghezza 14 cm., lunghezza fino a 40 cm, ed altezza fino a 20 cm. 

 

 

Specializzazione: tecnico pavimenti e rivestimenti in pietra e porfido

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Le piastrelle che imitano il legno stupiscono per il realismo della decorazione. Alcune di queste, toccandole, restituiscono la vera sensazione del legno. Ma se imitare un legno moderno, sbiancato o grigio, è piuttosto facile, le cose diventano difficili quando si tratta di imitare un parquet rustico. 
    Il legno rustico è piallato a mano, tarlato, rovinato dal tempo, con una superficie ondulata ed irregolare che deve essere coerente con la grafica.
    Abbiamo scelto per te le migliori piastrelle che imitano il parquet rustico tra le moltissime presenti sul mercato.

  • Ceramica e igiene sono sempre andati d'accordo, oggi ancora di più. Una nuova generazione dei prodotti ceramici per l’architettura ha, infatti, innovative caratteristiche che la rendono in grado di abbattere i principali ceppi batterici.

  • Il legno è da sempre utilizzato per le costruzioni di ogni genere, una delle più antiche è proprio per i pavimenti. Nelle zone di Vicenza e Verona, dove operiamo, ci troviamo a realizzare oramai quasi solamente pavimentazioni in legno prefinito. Approfondiamo qui le caratteristiche di una tipologia di legno prefinito, quello a tre strati.