Binderi in porfido

10/03/2018 - 12:46

Profili in porfido per delimitare il pavimento con superfici a spacco naturale. 

Argomento Wiki
Pavimenti in porfido

I binderi di porfido

I binderi sono dei parallelepipedi squadrati grossolanamente (in modo non preciso), con le superfici "a spacco" che vengono utilizzati come profili o muriccioli. Delimitano una pavimentazione oppure fungono da cordoli. 
Ce ne sono di varie dimensioni: la larghezza generalmente è di 10 o di 12 centimetri mentre l'altezza può variare dai circa 6 centimetri di un bindero "piccolo" fino ai 15 centimetri di un bindero "grande". 
Esiste anche il bindero gigante: larghezza 14 cm., lunghezza fino a 40 cm, ed altezza fino a 20 cm. 

 

 

Specializzazione: tecnico pavimenti e rivestimenti in pietra e porfido

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Alcuni giorni fa ho incontrato nel nostro showroom di Gambellara una coppia di ragazzi giovani e pronti a costruire la loro nuova casa, fatte le presentazioni hanno subito iniziato a farmi un sacco di domande, tra queste una mi ha fatto riflettere e da li è nato questo articolo. 

  • Con materiali di qualità, gli strumenti più adatti ed i giusti metodi è possibile risolvere anche i problemi di infiltrazioni più complicati. Ecco un esempio di intervento su un terrazzo con perdite.