Quanto costa ristrutturare un bagno?

"Nella storia, distruzioni e ricostruzioni hanno un autore noto.
Le costruzioni sono anonime."


_ Nicolás Gómez Dávila _

02/01/2023

Ristrutturare un bagno chiavi in mano quanto costa? Ecco alcuni dei nostri bagni ristrutturati: dalla demolizione alle ultime finiture, scopri l'investimento che hanno fatto i nostri clienti per rimodernare il loro bagno.

Argomento Wiki
Bagno

Ristrutturazione bagno: quali sono i costi?

Prima di decidere di ristrutturare il tuo bagno dovrai fare alcune valutazioni..

Ecco alcuni range di prezzi che dovresti conoscere prima della ristrutturazione del tuo bagno:

  • Progettazione: indicativamente 350 euro + iva 
  • Fornitura e posa di pavimenti e rivestimenti: dai 2.000 ai 4.000 euro + iva
  • Arredobagno: dai 4.000 a 6.000 euro + iva
  • Impianti: spesa indicativa di circa 7.500 + iva

Nei prezzi che vedrai qui sotto, tieni conto che sono inclusi demolizioni, impianto idraulico, impianto elettrico, rasature, massetto, chiusura nicchia termo, montaggio arredobagno.


I bagni che più spesso ci capita di preventivare hanno un costo che si aggira intorno ai 17.000 + IVA.
Questo budget è anche la soglia minima dalla quale abbiamo deciso di accordare lo sconto in fattura ai nostri clienti! Per scoprire come funziona, clicca qui: Ristruttura il tuo bagno con il bonus 50% (sconto in fattura in sospeso)

 

Ristrutturare bagno chiavi in mano, una soluzione di design

In questo bagno anni '80 abbiamo tolto una vasca ad angolo, la doccia, il mobile, demolito interamente finiture ed impianti e lo abbiamo progettato per renderlo moderno, luminoso ed accogliente. Sono state fatte strutture in cartongesso, nuove predisposizioni per le luci e scelte finiture nuove!

Il costo complessivo di questa stanza da bagno è di: 22.045 euro + IVA

Bagno ristrutturato ad Albettone

Bagno ristrutturato chiavi in mano ad Albettone: come vedrai qui sotto dal costo totale dell'intervento, questa realizzazione non è una semplice ristrutturazione ma una trasformazione da un bagno degli anni '70 ad un bagno lussuoso progettato nei minimi particolari. Il cliente ha speso 23.883 euro + IVA
Clicca qui per vedere tutti i lavori di cui ci siamo occupati: Bagno chiavi in mano ad Albettone
 

Ristrutturazione bagno a San Bonifacio

Ristrutturazione bagno curata dalla nostra Greta, a San Bonifacio. Dai rivestimenti in gres all'arredo del bagno, fino alle luci, il cliente ha speso 15.400 + IVA
**prezzo incluso di demolizione e smaltimento, progettazione degli spazi, nuovi impianti e tutte le finiture**
Clicca qui per vedere le fasi di questa ristrutturazione: Ristrutturare bagno a San Bonifacio

Bagno chiavi in mano a Montecchio

Greta ha ristrutturato questo bagno anni '70 con la formula chiavi in mano: gli idraulici hanno disinstallato i sanitari esistenti, il muratore ha demolito le piastrelle esistenti, rasato i muri e creato pareti in cartongesso, l'elettricista ha modificato l'impianto e incassato i faretti a soffitto, i posatori hanno posato rivestimenti e pavimenti, e l'idraulico è tornato per installare il nuovo arredo.

Questa ristrutturazione chiavi in mano è costata al cliente: 15.500 euro + IVA

Ristrutturazione di un bagno a Sarego

Due piccoli bagni anni '70 sono stati uniti in un'unica grande stanza da bagno dove Greta ha riprogettato gli spazi e ripredisposto gli impianti, creando un bagno lavanderia moderno. Il costo complessivo che i giovani clienti hanno speso per il loro bagno è di 20.000 euro + IVA
**prezzo incluso di demolizione dei due bagni, smaltimento, progettazione degli spazi, nuovi impianti e finiture**

Clicca qui per vedere la trasformazione di questo bagno: Ristrutturare bagno a Sarego

Ristrutturazione bagno ad Altissimo

Siamo ad Altissimo, in una casa avvolta nella natura, in cui abbiamo ristrutturato un bagno con la formula chiavi in mano. La ristrutturazione complessiva di questo bagno, per il cliente ha avuto un costo di 11.500 euro + IVA
**prezzo incluso di demolizione, smaltimento, progettazione degli spazi, nuovi impianti e moderne finiture**
(Lavoro realizzato nell'anno 2019)

Clicca qui per vedere la trasformazione: Bagno chiavi in mano ad Altissimo

Ristrutturazione bagno a Vicenza

Siamo in un appartamento a Vicenza, ristrutturato completamente chiavi in mano, in cui ci siamo occupati anche del bagno: dai nuovi collegamenti elettrici ed idraulici alle finiture ed arredo. In questa ristrutturazione l'intervento progettuale più importante è stato eliminare la vasca e smantellare il muretto divisorio esistente per ingrandire la doccia. (Lavoro realizzato nell'anno 2019)

Il cliente per rimodernare il suo bagno ha speso: 11.900 euro + IVA

Ristrutturazione bagno a Montebello Vicentino

In questa ristrutturazione bagno a Montebello Vicentino, abbiamo trasformato un bagno anni '70 in una stanza elegante utilizzando delle grandi lastre ad effetto marmo. I clienti per la trasformazione del loro bagno hanno speso: 13.500 euro + IVA
**prezzo incluso di demolizione, smaltimento, progettazione degli spazi, nuovi impianti e moderne finiture**
(Lavoro realizzato nell'anno 2019)

Clicca qui per vedere tutti i cambiamenti: Ristrutturare bagno a Montebello

Ristrutturare bagno a Thiene

Bagno chiavi in mano ristrutturato a Thiene, Vicenza, con piastrelle ad effetto legno. Il costo complessivo che i clienti hanno investito per rimodernare il loro bagno è di 12.000 euro + IVA

**prezzo incluso di demolizione, smaltimento, progettazione degli spazi, nuovi impianti e moderne finiture**
(Lavoro realizzato nell'anno 2019)

Grazie!

Grazie per aver letto questo articolo così attentamente, spero che questo format ti abbia aiutato a farti un'idea migliore del budget che serve per ristrutturare un bagno con il nostro servizio chiavi in mano.
Purtroppo i costi dei materiali, come già saprai, in questi anni sono aumentati notevolmente e lo avrai notato anche dalle gallery qui sopra confrontando i costi dei lavori realizzati negli scorsi anni e quelli finiti in quest'anno 2021.

Ma grazie al bonus ristrutturazione 50% potrai realizzare a casa tua un bagno da 15.000 euro pagando 9.000 euro + IVA

Se abiti nelle province di Vicenza e Verona, nelle zone limitrofe ai nostri Showroom di Gambellara e Costo di Arzignano, puoi contattarci nel form che ti lascio qui sotto: il primo appuntamento avverrà in uno dei nostri Showroom (di cui vedi gli indirizzi più precisi alla fine di questo paragrafo), con una piantina del tuo bagno riusciremo a progettarlo scegliendo insieme pavimenti, rivestimenti, arredi e luci.

Tieni presente, però, che noi siamo una piccola azienda, una impresa specializzata nelle finiture di interni che è composta da un team di arredatori. Ci piace trovare delle soluzioni su misura per ogni cliente e lavorare con tutte le novità e i prodotti più belli, preferendo il Made In Italy a tutto il resto, quindi è difficile per noi utilizzare prodotti economici perché diamo una serie di servizi che sono "compresi nel prezzo" tra cui consulenza, progetto, sopralluoghi, gestione del cantiere.

Proprio perché dobbiamo dare la giusta assistenza ai lavori ed ai clienti, come ti accennavo poco fa, se il cantiere è lontano da Vicenza e Verona, le aree dove operiamo, non riusciremo a soddisfare la tua richiesta. Se, invece, abiti o verrai ad abitare in queste province puoi venirci a trovare nei nostri negozi, previo appuntamento, e saremo felici di progettare insieme la tua casa, sia per le finiture esterne che per quelle interne. 

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Vuoi ristrutturare il tuo bagno a Vicenza o Verona? Fissa il tuo appuntamento:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Venditrice progettista specializzata nel settore bagno
SEDE: Gambellara

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2011
MOTTO: La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi.

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Una nuova abitazione curata nel dettaglio da Chiara e Maria: dai bagni alla cucina, dalle superfici agli arredi.

  • Per questa abitazione è stato scelto un pavimento in cotto naturale, reso idro e oleo repellente con un trattamento naturale. A completare la bellezza del pavimento una scala in pietra di vicenza ed un pavimento in tavolato di larice.

  •  "Dall'acqua è nato e nasce ogni cosa e senza acqua tutto muore". Il potere rigenerante dell'acqua si combina oggi con il benessere (Wellness) che tutti vogliamo provare in doccia e che diventa accessibile. 

  • Una ristrutturazione importante che ci ha coinvolto ed entusiasmato, in cui ogni ambiente è stato personalizzato seguendo le esigenze ed i desideri della famiglia che vivrà questa abitazione.