Il grès effetto marmo

Il grés porcellanato effetto marmo

Le piastrelle in grès effetto marmo imitano con spettacolare precisione il marmo lucido o anticato, riproducendone la profondità, la lucentezza, le venature grazie alle moderne tecnologie di pressatura e decorazione digitale.

La lucentezza del marmo viene riprodotta grazie alla levigatura del grès: un procedimento meccanico di abrasione della superficie della piastrella con strumenti abrasivi a grana via via più sottile, fino ad ottenere una superficie perfettamente lucida.

Nelle collezioni dei moderni grès effetto marmo troviamo tutti i colori del marmo, dal nero assoluto al carrara, dal portoro al bardiglio. Ma rivoluzionari sono anche i formati: le grandi lastre in grès ad effetto marmo raggiungono e superano i 3 metri di lunghezza per i quasi 2 di larghezza. 

Approfondimenti

  • Piastrelle in gres porcellanato levigato negozio piastrelle a Vicenza

    Una piastrella dalla superficie brillante, luminosa, che riflette la luce e su cui ci si specchia. Imita i graniti o i marmi lucidi ma è una piastrella in ceramica: è il grès porcellanato levigato. Scopriamo come si produce, vantaggi, problemi e costi. 

Faq