Perché Fratelli Pellizzari?

Per un intero anno abbiamo chiesto ai nostri clienti:
"Perché hai scelto Pellizzari?"
ed anche
"Perché NON hai scelto Pellizzari?"

Ti raccontiamo le loro risposte che ci hanno permesso di migliorare e ti permetteranno di capire se siamo l'azienda giusta per te.

 1° "Ottimo rapporto qualità/prezzo di piastrelle e arredobagno"

Questa è la principale motivazione d'acquisto espressa dai clienti che hanno comperato nel nostro negozio pavimenti o arredobagno.
Detta così suona un po' vaga, ma qualche cliente - nelle recensioni - ha specificato meglio: 

convenienza nei prezzi

Ammettiamo, però, di non avere prodotti "di primo prezzo" o "prodotti civetta".
Si, insomma, il condizionatore da 299 euro o il miscelatore da 16 euro non li abbiamo e qualcuno se ne è lamentato.

Un cliente ha commentato nell'indagine "dovevo fare la seconda casa e volevo spendere meno".
Ecco, se cerchi cose di primo prezzo e non ti interessa che siano per forza italiane troverai prodotti più adatti nelle grandi catene francesi Bricoman, Leroy Merlin (ed altre simili) che sono più brave di noi in questo. 

Anche se non tutti sono d'accordo: 

prezzi pellizzari


Noi ci impegniamo tanto per selezionare ed esporre nel nostro negozio pavimenti e articoli per il bagno ITALIANI. Ne garantiamo la qualità e cerchiamo anche di venderne molti, così da poter avere un buon prezzo di acquisto e darti un ottimo prezzo in vendita. 


 

2° "Gli arredatori Pellizzari: gentili e professionali!"

Il secondo motivo più "votato" dai nostri clienti, quando abbiamo chiesto loro "perchè avete comperato da noi?" è stato "la professionalità degli arredatori".

Qualcuno ce lo scrive anche sulle recensioni dicendo che nel nostro negozio gli arredatori sono bravi, specie nel progettare stanze da bagno e arredobagno. 
 
Ingrid, una per tutti, dice: 

professionalità venditori

 

Ma per quanto ce la mettiamo tutta, credici, non siamo perfetti. Siamo esseri umani e facciamo errori
Cerchiamo allora di condividerli: ci troviamo ogni settimana, il giovedì subito dopo pranzo.
Ci mettiamo tutti attorno ad un tavolo - sembriamo un gruppo di alcolisti anonimi - e condividiamo gli errori, i problemi, i malintesi, le piccole cavolate che ci succedono. 
È un modo per trasformare gli imprevisti in esperienza comune, per superare gli errori e recuperare il sorriso.
E per imparare.

Solo con un bel lavoro di squadra si possono ottenere risultati come nei due bagni di Davide: 

Professionalità e serietà: recensione Pellizzari


 

Un altro pregio (che talvolta è un difetto) è che non siamo dei "commerciali-vecchie-volpi". I clienti ci hanno scritto che ci siamo presi cura della loro casa con competenza nel settore dei pavimenti e dell'arredobagno e con passione 

opinione fratelli pellizzari Arzignano


Ma veniamo ai nostri difetti: qualche cliente si è lamentato proprio perché non siamo dei commerciali "vecchia maniera". In particolare due non-clienti (cioè che non hanno comperato) hanno risposto alla nostra mail di richiesta più o meno allo stesso modo, lamentando il fatto che non ci siamo più fatti vivi dopo aver consegnato il preventivo

Opinioni Critiche di fratelli pellizzari

 
Leggere queste risposte è un colpo al cuore, ma i due clienti hanno ragione. Questo è un errore. E chiediamo loro scusa.
La nostra non è mancanza di interesse ma piuttosto è imbarazzo per il dover chiamarti e chiedere "e allora? comperi oppure no? confermi il preventivo?".
E spesso, purtroppo, non lo facciamo aspettando che sia tu a chiamarci o a tornare nel nostro negozio. Ma, credici, non è davvero mancanza di interesse!  

 

 


 

3° "I vostri progetti bagno sono i migliori"

Al terzo posto tra le risposte dei nostri clienti c'è: "abbiamo apprezzato il progetto". 

progettazione bagni


Su questo ci impegniamo molto, e se fai un giretto sul nostro sito vedrai progetti di tutti i tipi. 
Chiaramente il nostro negozio è specializzato sul bagno, quindi troverai un sacco di progetti di bagni, ma anche di pavimenti, arredobagno, luci, tinteggiature, cartongessi, tendaggi... cerchiamo sempre di avere una visione di insieme dell'ambiente e della casa. 
 
Su questo argomento, al momento, non abbiamo ricevuto nessuna critica.


 

4° "Abbiamo fiducia dei vostri posatori di piastrelle"

I nostri posatori ed installatori sono locali e selezionati e questo per molti clienti è importante. 
Infatti al quarto posto tra i motivi per cui i clienti ci hanno scelto è che si fidano di noi per la messa in opera dei loro pavimenti e bagni.

Come ad esempio Sonia che scrive:

Recensione post vendita pellizzari

Tra i motivi di non-acquisto ne riportiamo due: quella di un cliente che non ha comperato perchè
► "ho trovato un posatore che costava meno" e di un altro cliente che ci ha risposto
► "il massetto era troppo caro".

Sappiamo di non poter essere i più economici al mondo, ci mancherebbe. 
Noi cerchiamo di lavorare bene, con posatori di piastrelle ed installatori di bagni che sono in regola, che pagano le tasse, che fanno corsi di aggiornamento e sono ben attrezzati. Siamo consapevoli che ci sono altri artigiani più economici o che ti fanno risparmiare l'iva ma non ti vogliamo far correre questi rischi e vogliamo poterti dare una garanzia nel tempo.

Se per te questi non sono aspetti interessanti certamente troverai posatori che costano meno ma sei sicuro di fare la scelta giusta? Dovremmo tutti cercare di lavorare con persone che pagano le tasse, rispettano i dipendenti e abbiano una certa etica e struttura in grado di garantire nel tempo i lavori. 
 


 

 

5° "Volevamo essere sicuri dell'assistenza durante i lavori"

Alcune persone hanno apprezzato il fatto che mettiamo a disposizione due tecnici per seguire il cantiere. Il loro compito non è dirigere il cantiere (c'è la direzione lavori per questo) ma di sorvegliare il corretto operato dei nostri posatori e degli installatori. 
A fine lavori questo aspetto viene solitamente apprezzato ancora più che all'inizio: 

opinioni sergio

Qualcuno se ne ricorda anche nelle recensioni e ringrazia. Ma abbiamo anche ricevuto delle critiche, ad esempio per il fatto che sono un po' "rudi" nelle risposte: chiediamo scusa per questo.
Loro, però, sono dei tecnici, abituati ad essere diretti, schietti e sinceri. Promettiamo che cercheremo di addolcirli (mica facile però...) 

 

 

6° "Negozi specializzati sul bagno, grandi e con molta scelta"

Le dimensioni dei nostri due negozi dedicati alla stanza da bagno e ai pavimenti  hanno condizionato positivamente alcuni clienti che ci hanno scelto per la gamma di prodotti esposti. In questo caso è soprattutto il negozio di Gambellara che viene citato per le sue dimensioni (oltre 2.000 metri quadrati).

negozio grande consigliato

 

50 ambientazioni bagno e oltre 400 tipi di pavimenti e altrettanti rivestimenti hanno però anche un rovescio della medaglia: qualcuno ci ha scritto che è stato in difficoltà per i troppi materiali.
Un cliente, in particolare, ha scritto un lapidario: "TROPPA SCELTA", ma poi ha comperato lo stesso :) 


 

7° "Garanzia di 10 anni sui lavori"

Molti clienti hanno segnato la casella "garanzia di 10 anni sui lavori". 
Dieci (10) anni non sono pochi e se ti garantiamo un lavoro 10 anni, significa che siamo sicuri che durerà almeno il triplo.

Ci ha un po' stupito il fatto che questa cosa sia valutata poco tanto da essere solo al 6° posto.
Pensavamo che i clienti tenessero molto alla garanzia sui lavori ed anche che tenessero in considerazione CHI da loro questa garanzia, insomma che affidassero i lavori in base alla serietà dell'azienda, alla capacità di rispondere agli imprevisti, come scrive Maja: 

Opinioni post vendita fratelli pellizzari

 


 

8° "Pellizzari ha solo prodotti Made in Italy"

Questa cosa, un tempo, era molto più apprezzata. Oggi siamo abituati ad acquistare prodotti di origine asiatica sia nell'abbigliamento che in molti altri campi. 
Ma nel mondo del design la qualità estetica e la bellezza dei prodotti made in Italy sono insuperabili. Senza contare la qualità tecnica dei prodotti, l'attenzione ambientale, l'etica con i dipendenti e molto altro ancora.
Poi non meravigliamoci se: 

parquet cinese funghi

Questo parquet, sicuramente economico, non era stato trattato.

Noi siamo convinti che il guadagno facile di molti che rivendono prodotti asiatici nasconda problemi che nel lungo termine sono inevitabili.
Una piastrella che costa 5 euro al metro quadrato non può essere un affare! 
Berresti un vino che costa 1,50 euro alla bottiglia?  
Se provi solo a pensare ai costi degli imballi, dei trasporti, dello stoccaggio del prodotto nei magazzini... come può essere che ci siano piastrelle il cui costo è così basso? Beh qualche risposta si trova, anche su internet:

piastrelle prodotte con rifiuti tossici

 

 


 

9° "Vi conosciamo da molti anni"

Oggi avere 50 anni di esperienza in un settore non è necessariamente un fattore che incide nella scelta. Anzi, talvolta comunica un senso di anzianità. 
Se questa è la tua preoccupazione, stai tranquillo: ti assicuriamo che siamo giovani nell'animo e che mettiamo una super-passione nel nostro lavoro: è riconosciuto che i nostri progetti per pavimenti e bagni fanno tendenza nel settore.

10° "Pellizzari è green" 

A pochi interessa, oppure pochi lo sanno, ma per noi è importante: siamo una azienda pulita.
L'energia elettrica che consumiamo viene ottenuta dal sole grazie a due impianti fotovoltaici a Costo di Arzignano e di Gambellara. Ogni anno piantiamo 200 piante certificate dal vivaio forestale della Regione Veneto.

11° "Ho acquistato perchè mi avete progettato tutta la casa"

Pochi hanno segnato questa frase. Ma è comprensibile: il servizio del nostro “team Atelier Casa Pellizzari” non lo possiamo dedicare a tutti i clienti. 

Disegno di omino con carriola piena di soldi

12° "Ho acquistato per i vostri finanziamenti"

Non sono molti i clienti che ci hanno scelti per questo ma siamo in grado di supportarti anche nel finanziare la ristrutturazione. Siamo stati scelti da  Unicredit -  cosa che testimonia anche la nostra solidità finanziaria e la buona reputazione qualitativa -  per poterti finanziare gli acquisti presso di noi ad un tasso conveniente, velocemente e senza spese.