Knauf a Vicenza e Verona

10/19/2020 - 19:01

Knauf, azienda con sede in Italia dagli anni '70 e produttrice di pareti in cartongesso e sistemi a secco, è tra i nostri prodotti di cui riforniamo i nostri clienti professionisti nelle sedi di Gambellara e Costo di Arzignano. 


Da quasi 10 anni siamo rivenditori Knauf per Vicenza e per Verona e sono molti i nostri clienti, pittori e cartongessisti, che ogni giorno vengono a trovarci per approvvigionarsi di cartongesso o di profili knauf, per realizzare pareti in cartongesso o controsoffitti.

Knauf arriva in Italia alla fine degli anni ’70 con un'attività di importazione a Treviso e da lì inizia l’espansione prima nel ricco nord est e poi nel resto del paese. Negli anni successivi sono iniziati gli investimenti in una prima fase nei profili e nelle polveri, in particolare presso lo stabilimento di Gambassi (Firenze). In un secondo tempo la profilatura si sposta a Castellina (Pisa) dove, a metà degli anni ottanta, sorge un impianto dedicato alla realizzazione di tutta la linea del cartongesso, oltre che di alcune lastre prestazionali. In breve tempo Castellina e Gambassi diventano i due siti italiani che coprono gran parte della richiesta del mercato italiano, il resto viene importato dalla sede dell’azienda.

Di recente knauf ha dato vita a Knauf Insulation Italia che nasce come produttore di XPS con un impianto nei pressi di Torino. L’azienda si è poi focalizzata sempre più sul business delle lane che oggi è diventato il core business del settore insulation. Le lane vengono importate da Francia, Belgio, Germania, Slovacchia e Croazia. Si tratta sia di lana di vetro che lana di roccia, che Knauf produce con attenzione alla sostenibilità.

Oggi in Italia Knauf è diventato sinonimo di cartongesso e di sistemi a secco grazie all’attenzione alla qualità e grazie al servizio ed al supporto alla clientela.

 

Specializzazione: Colori cartongesso e cappotti

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • In questo articolo ti faremo ricredere su tutti i pregiudizi che hai sui bagni rosa! Il rosa, se impiegato intelligentemente, può essere elegante, soffice, rilassante. Scopri insieme a noi perché il tuo bagno avrebbe bisogno di un tocco di rosa in più!

  • Alcuni giorni fa ho incontrato nel nostro showroom di Gambellara una coppia di ragazzi giovani e pronti a costruire la loro nuova casa, fatte le presentazioni hanno subito iniziato a farmi un sacco di domande, tra queste una mi ha fatto riflettere e da li è nato questo articolo. 

  • Forme sempre più avveniristiche, linee armoni­che ed estremamente eleganti, colori che si into­nano perfettamente all’ambiente circostante. Stiamo parlando dei rubinetti per il bagno che da indi­spensabili accessori della vita familiare sono divenuti un vero e proprio elemento di arredo da scegliere con estrema cura sia dal punto di vista puramente estetico, sia sotto il profilo della qualità e affidabilità del prodotto.