Caleffi a Vicenza | Fratelli Pellizzari

01/21/2020 - 16:50

Caleffi, materiali per idraulica, a Vicenza e Verona

Siamo rivenditori del marchio Caleffi per le provincie di Vicenza e Verona, uno dei marchi più conosciuti nel mondo della componentistica idrotermosanitaria che teniamo in pronta consegna nel nostro magazzino di Gambellara (Vicenza). 

La Caleffi nasce in provincia di Novara nel 1961 producendo valvolame per conto di terzi. Dopo qualche anno l'azienda crea un proprio catalogo e marchio, si organizza commercialmente e propone i propri prodotti direttamente ai grossisti di materiale idro-termo-sanitario. 
La qualità dei prodotti viene premiata dal mercato e l'azienda cresce fino a necessitare di una nuova, grande sede che, nel 1975 viene costruita a Fontaneto d'Agogna in quella che è tutt'ora la sede storica dell'azienda.

caleffi stabilimento di novara

Gli anni '90 vedono l'azienda progredire grazie alle certificazioni Iso 9001 e grazie ad accordi con produttori di Caldaie che utilizzano valvole Caleffi. Nel 2000 l'azienda arriva a 600 dipendenti e ad un fatturato di circa 200 miliardi di lire. Nel 2004 acquisisce RDZ e successivamente NETCAM, acquisizioni strategiche per la migliore organizzazione aziendale. Nel 2007 nasce Caleffi USA, seguita da altre filiali in Europa ed in Cina. 

L'azienda, oggi, conta oltre 1307 dipendenti distribuiti tra la sede italiana e le filiali estere, commercializza in oltre 90 Paesi e registra un fatturato di 329 milioni di euro.

 

 

ROLE: Commercial agent in the plumbing sector

OFFICE: Gambellara Plumbing

 

Born in Arzignano and living in Montebello (Vicenza), Stefano has a diploma as an accountant programmer and a past as an administrative employee. 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.

Forse ti potrebbe interessare...

  • Meglio il parquet massiccio o il prefinito? Se, in passato, il pavimento in legno massello da levigare e verniciare in opera era la normalità, da circa 30 anni è stato affiancato e ormai quasi del tutto sostituito dal parquet prefinito. Quest'ultimo garantisce velocità, stabilità e perfezione nei trattamenti di finitura.
    Per qualcuno il parquet massiccio (o tradizionale) rimane il vero pavimento in legno, la soluzione più pregiata. Vediamone le caratteristiche ma anche i problemi e le cause del calo della domanda.

  • Chiara oggi ci porta in questa casa piena di risate: due piccole gemelle giocheranno sul nuovo pavimento in legno mentre noi ci guarderemo intorno per vedere i risultati della ristrutturazione della casa.

  • 1 FEBBRAIO dalle 16,45 . alle 19,20 si terrà l'evento formativo GLOBAL BUILDING: affronteremo i temi della compartimentazione antifuoco mediante lastre in calcio silicato.