Ritinteggiare un capannone: il nostro

Rinnovare l'immagine di un capannone è oggi facile e veloce con le pitture autopulenti di Lucite

03/03/2023

Abbiamo rinnovato il nostro capannone utilizzando delle pitture antimacchia di colore grigio scuro. Il risultato è un immobile più moderno e grintoso. 

Argomento Wiki
Colore

Tinteggiare un capannone a Vicenza

Il cemento dei pannelli prefabbricati delle facciate dei capannoni dopo qualche tempo conferisce al cemento una immagine spiacevole. Per rimettere a nuovo un capannone, per ridargli un immagine che l'attività economica che ospita merita, è importante poterlo rinnovare, ritinteggiare.

Ma quali tipologie di colori possiamo utilizzare per tinteggiare le facciate esterne dei capannoni industriali? 

Una nuova pittura per capannoni

Oggi, grazie alla nanotecnologia, l'azienda tedesca Lucite ha realizzato e messo a disposizione per questo fine una nuova tipologia di pittura a smalto che si presta perfettamente per tinteggiare l'esterno dei capannoni. 
Si tratta di una tintura a dispersione acrilica, in cui la resina acrilica è pura al 100%, pensata specificamente per la realizzazione di facciate di immobili industriali o commerciali. Il risultato è una superficie liscia che non trattiene lo sporco e che si autopulisce con la pioggia. 

Le caratteristiche della pittura

Lucite ha realizzato una pittura molto elastica, permeabile al vapore ma impermeabile all'acqua, al 98% su superfici verticali. 
Forma una pellicola protettiva contro funghi ed alghe ed è una delle più valide dal punto di vista della stabilità dei colori: offre una garanzia da 3 a 5 anni sull'inalterabilità del colore.

Il restyling di un capannone a Vicenza

Nell'intervento qui di seguito si vede il restyling esterno del nostro capannone sito a Gambellara, in provincia di Vicenza, dedicato allo stoccaggio dei materiali per l'edilizia. L'esterno del capannone, in pochi giorni, viene tinteggiato e si presenta ora di un bel colore grigio ferro omogeneo.

Rifare la tinta ad un capannone è il modo più semplice per rinnovare l'immagine di un'azienda e per comunicare una sensazione di ordine e decoro. 

Se siete interessati a valutare la tinteggiatura esterna della facciata del vostro capannone contattateci per un preventivo "chiavi in mano". 


FRATELLI PELLIZZARI spa
VIA VIGNAGA, 31
COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

tel. 0444459011

Riceviamo su appuntamento

FRATELLI PELLIZZARI spa
VIALE EUROPA, 2
GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

tel. 0444649038

Riceviamo su appuntamento


 

La tinteggiatura del capannone

Tinteggiatura capannoni, altro esempio a Vicenza

Tinteggiatura capannoni industriali a Vicenza

Vicenza: tinteggiatura di un capannone

Devi tinteggiare un capannone a Vicenza o a Verona? Ricevi un preventivo compilando il modulo

Chi sei?
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RÖFIX PE 419 ETICS®

Pittura ai silossani per facciate con buon potere coprente, resistente allo sfarinamento, elastico, flessibile, tensioni ridotte grazie alla tecnologia Rofix Relax e stabilità del colore. Tutto questo è Rofix PE 419 Etics. Disponibile nel nostro punto vendita colori di Gambellara, Viale Europa 2, a 400 metri dal casello di Montebello Vicentino.

Commenti

Spett. Ditta, abbiamo la necessità di tinteggiare col. bianco i due capannoni di nostra proprietà il capannone 1 è da tinteggiare solo esternamente, mentre il capannone 2 è da tinteggiare internamente ed esternamente. Resto a disposizione per qualsiasi ulteriore delucidazione si rendesse necessaria Lorenzo 

04/12/2018 - Lorenzo Crema

Tinteggiatura capannone delle seguenti dimensioni: mt. 206x67x h. 9,00. Ho a disposizione planimetria da inviare. Cordiali saluti

08/08/2019 - Sandra Barbero

Buongiorno, 

provvediamo ad inviare il preventivo alla mail. 

buona giornata!

29/08/2019 - manager

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Questo bagno è stato pensato per essere avvolgente come un tessuto, in un alternanza di colori. 
    Niente è stato lasciato al caso, nemmeno il soffitto che, nella parte del mobile e dei sanitari,  è ribassato e rivestito. 
     

  • Ultima tendenza nella famiglia delle ceramiche: grandi lastre decorate con stampa a freddo. Scopri quali sono le caratteristiche e gli aspetti tecnici che ti aiuteranno nella scelta di questa innovativa tipologia di rivestimento.

  • Alberto ci racconta le caratteristiche dell'intonachino, ultimo strato dell'intonaco, ci spiega perchè è importante nel proteggere le pareti e come può conferire stile e colore alle abitazioni. 

  • Quando si pensa ad una vasca idromassaggio subito la si collega ad un elevato costo, al troppo tempo necessario per utilizzarla e la si apprezza più come uno status symbol che come strumento realmente funzionale.
    Ma è davvero così?