"Resina", collezione di piastrelle alla Fratelli Pellizzari

L'altra dimensione della ceramica

25/10/2018

Accenti di luce, segni che rievocano la spatolatura, guizzi di colore immersi in una omogeneità di toni neutri che rimandano alla continuità della resina. Una collezione in grès porcellanato che supera la modularità della piastrella per ampliare le potenzialità della ceramica e dare vita a pavimenti contemporanei e originali.

Casalgrande: grès Resina

Uno strumento nelle mani dei progettisti per conferire agli ambienti un gusto nuovo, inedito, uno stile metropolitano spesso tipico di contesti continui e fluidi come loft o edifici ex industriali, una collezione grazie alla quale la ceramica interpreta dimensioni e caratteristiche dello spazio andando oltre la dimensione modulare della piastrella.


Una resina minimal ma calda

Resina è la collezione in grès porcellanato della linea Granitoker che rimanda all’immagine delle superfici continue, dell’uniformità dei toni e dei materiali. Una superficie minimale, nella quale la materia torna a essere protagonista attraverso leggere vibrazioni che non interrompono la continuità del pavimento ma al contrario valorizzano toni neutri e colori caldi.


Imperfezioni e sfumature

Accenti di luce e leggere sfumature che rievocano la lavorazione della resina, la sua stesura, la manualità che può rendere unico e inimitabile ogni pavimento o rivestimento. Un’imperfezione che diventa estetica, una soggettività che si trasforma in decoro, un’inversione di ruolo che conferisce il valore aggiunto al prodotto. Ne nascono superfici contemporanee, nelle quali le eccezionali caratteristiche tecniche che il grès porcellanato è in grado di garantire, si combinano ad un linguaggio sofisticato e moderno che nasce dal rapporto armonico tra materia, luce e colore.

 

Una forte identità

Resina esprime un gusto deciso, pur nella sua essenzialità, imprime agli ambienti un’identità forte senza prevaricare sugli altri elementi che li compongono, al contrario arricchendosi dal rapporto con finiture, materiali e arredi. Merito della simbiosi tra tonalità calde e leggere vibrazioni che permettono alla ceramica di trasferire originalità e freschezza a qualsiasi ambiente.


Ecocompatibile

Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la collezione Resina si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L’azienda, infatti, da sempre è impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas. Per vedere e avere ulteriori informazioni su questa nuova collezione Ti aspettiamo nella sede di Gambellara e Costo di Arzignano (Vicenza).

Gres porcellanato collezione "Resina" della Casalgrande Padana

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...