Mobili su misura: quanto costano?

"La vera misura di un uomo non si vede nei suoi momenti di comodità e
convenienza bensì tutte quelle volte in cui affronta le controversie e le sfide."

_Martin Luther King_

09/10/2023

L'arredamento su misura è sartoriale, personalizzabile e si adatta ad ogni esigenza.. ma quanto costa? Qui troverai alcune dei mobili su misura che abbiamo progettato, realizzato ed installato!

Mobili su misura

Negli ultimi anni abbiamo capito quanto più spesso sia importante realizzare il mobilio della casa su misura: muri fuori squadra, spazi ristretti e coerenza di stile sono i principali motivi che ci hanno spinto a dare questo servizio ai nostri clienti.

Nel nostro laboratorio facciamo realizzare armadi, madie, cucine, pensili, librerie e tutti i mobili contenitivi che utilizzi giornalmente a casa tua per riporre l'oggettistica (che solitamente accumuliamo).

I materiali e le laccature dei nostri arredamenti si richiamano tra loro per dare coerenza alle scelte di stile che farai per la tua abitazione!
Questo è uno dei motivi per il quale realizziamo arredi su misura per living, ingressi e camere da letto solamente nel caso in cui il cliente ci affida i nostri servizi principali: pavimenti, bagni e cucine su misura. Con questo pacchetto completo, potrai quindi richiedere degli arredi su misura personalizzati che realizzeremo su misura per altre stanze della casa, con un risultato finale dello spazio abitativo dallo stile coerente ed unico.

Ecco qui alcuni esempi in cui abbiamo specificato anche il prezzo, in questo modo avrai un'indicazione più precisa e farai un acquisto consapevole:

Armadiatura per ingresso composta da due elementi

Armadiatura su misura all'ingresso. Nella parte bassa un mobile contenitore per cappotti, borse e scarpe composto da vani con ripiani e un vano più profondo accessoriato con panca d'appoggio, il tutto illuminato da led con sensore e rifinito il laccatura opaca bianca: 2.150 + IVA Nella zona superiore è stata sviluppata una libreria a giorno, nella stessa laccatura, con fianchi e ripiani progettati per arrivare fino alle travi: 1.890 + IVA Per il tour dell'abitazione: Appartamento moderno a Arzignano

Progettazione su misura di un mobile bifacciale

Mobile su misura bifacciale pensato per dividere la zona da pranzo dal salotto. Un pezzo d'arredamento che funge da libreria e da porta TV, in finitura laccata bianca (la stessa scelta per la cucina) ed inserti in legno (lo stesso legno del pavimento).
Il costo di questo arredamento di design, progettato ed installato, è di: 3.350 + IVA

Per vedere la realizzazione completa di questa abitazione: Arredamenti su misura a Valdagno

Mobile all'ingresso realizzato su misura per il sottoscala

Mobile su misura realizzato per l'ingresso di questa abitazione e progettato al millimetro per alloggiarlo nel sottoscala. 4 ante, vani capienti e mensole contenitive per un pezzo di arredamento laccato bianco opaco.
Il costo per la progettazione, installazione e fornitura di questo mobile è di 2.200 euro + IVA

Per vedere più stanze di questa abitazione: Pavimenti, rivestimenti ed arredo a Montecchio

Mobile zona giorno su misura

Siamo in una casa in legno, nel grande open space in cui abbiamo progettato la cucina, l'arredamento della zona da pranzo e della zona TV. Questo madia su misura molto capiente e di design, composta da due colonne contenitive centrali laccate bianche opache e vani a giorno che ruotano tutto attorno alla madia, è costato al cliente (prezzo compreso di installazione): 3.390 + IVA

Clicca qui per scorrere le foto dell'abitazione: Casa in legno a Vicenza, le moderne finiture

Libreria su misura

Libreria su misura realizzata nella zona living per riporre foto di famiglia, libri ed oggettistica. Laccatura bianca opaca ed inseriti in legno di rovere, materiali scelti per sposare la nostra filosofia della coerenza dei materiali.
Il costo, compreso di progettazione ed installazione, è di: 1.590 + IVA

Per saperne di più su questa realizzazione, clicca qui: Ristrutturare casa ad Arzignano

Mobile d'ingresso realizzato su misura

Mobile su misura per l'ingresso che funge da appendi abiti ma anche da scarpiera e porta borse. Pensato e realizzato nella quinta divisoria al centro dell'openspace di questa abitazione, è stato laccato con gli stessi colori della cucina e rivestito con lo stesso legno del pavimento.

Il costo di questo arredamento pratico, compresa progettazione ed installazione, è di: 4.839 + IVA

Quinta divisoria realizzata su misura

Questa struttura è stata progettata per riporre libri, rivestita in gres nel vano predisposto per l'installazione del camino a gas e composta da 3 ante laccate con la stessa finitura dell'arredamento cucina. Questa parete attrezzata, compresa di progetto ed installazione è costata (escluso camino): 5.000 + IVA

Per vedere il risultato finale e completo di questa abitazione clicca qui: Arredi e rivestimenti di una casa nuova a Vicenza

Mobile scrivania su misura

Mobile scrivania composto da due colonne, una con ripiani interni ed una con ante rientranti, piano scrivania fisso e fascia a led che illumina la zona di lavoro. Una zona studio e di lavoro progettata su misura per il living.

Il costo di questa parete attrezzata, compresa installazione, per zona studio è pari a: 4.990 + IVA 

Mobile d'ingresso classico contemporaneo

Arredo su misura per la zona d'ingresso di questa casa in stile classico contemporaneo: mobile formato da quattro colonne con anta in legno massello pantografato e verniciato, due ante verranno utilizzate come porta giacche e le altre due come scarpiera, il tutto illuminato con fasce led con accensione a sensore. La seduta imbottita accoglie dei cassettoni e una grande specchiera, l'illuminazione scenografica è data da una sospensione in finitura ottone.

Il costo di progettazione, realizzazione ed installazione di questa composizione d'ingresso su misura è di: 8.900 euro + IVA

Libreria su misura

Libreria su misura in stile classico contemporaneo per questa abitazione. Arredamento progettato su misura in cui abbiamo creato dei vani chiusi da ante in legno massello pantografato e verniciato e dei vani a giorno per riporre libri e oggetti. Mobile da 254x270 con 4 ante battenti e 3 fianchi con frontale, zoccolo e cornice a modanatura, mensole spostabili e due barre led.

Il costo di progettazione, realizzazione ed installazione di questa composizione d'ingresso su misura è di: 5.940 euro + iva

Mobile per l'ingresso su misura

Questo mobile realizzato su misura funge da appendiabiti, armadiatura, panca d'appoggio ma anche libreria grazie alle mensole inserite nel fianco a vista. Della stessa finitura della cucina appartenente allo stesso ambiente open space, questo pratico elemento d'arredo è costato al nostro cliente:  4.600 euro + IVA.

Se vuoi scoprire il risultato finale di questo progetto, leggi: Arredamento su misura: cucina, ingresso e mobile tv

Grazie! ?

Grazie per aver letto questo articolo illustrativo ed informativo, spero sia passato il messaggio che noi utilizziamo solamente prodotti di qualità per realizzare arredamenti di design. 

Se devi ristrutturare la tua abitazione e hai misure particolari oppure vuoi arredare la tua casa nuova con mobili personalizzabili che non troverai in nessun altro mobilificio, compila il form qui sotto e fissa il tuo appuntamento. Progetteremo assieme tutti gli spazi di casa tua, arredando ogni stanza con pezzi unici!

Eccoti gli indirizzi dei nostri negozi specializzati in pavimenti, rivestimenti, bagni e cucine:

FRATELLI PELLIZZARI spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIA VIGNAGA, 31
36071 COSTO DI ARZIGNANO (Vicenza) 

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

FRATELLI PELLIZZARI  spa
Bagni, Cucine e Superfici
VIALE EUROPA, 2
36053 GAMBELLARA (Vicenza)

[email protected]

Lavoriamo su appuntamento per poterci concentrare completamente su di te

Progetta i mobili su misura per la tua casa, scrivici qui:

Per fissare un appuntamento in una delle nostre sedi a Gambellara o Costo di Arzignano, in provincia di Vicenza, compila il seguente modulo e ti ricontatteremo entro breve.

Dove vuoi fissare l'appuntamento?
Quando?
Mi interessa
Scegli i settori per i quali vuoi chiedere informazioni cliccando su quelli che ti interessano.
Puoi specificare i dettagli della tua richiesta scrivendoli qui sotto:
 
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing selezionando l’apposita voce. La compilazione del modulo è facoltativa. I dati indicati con un * sono obbligatori per poter effettuare la richiesta e sono necessari per stabilire il contatto richiesto.
CAPTCHA

RUOLO: Titolare, responsabile showroom, consulente e progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2000
MOTTO: La vera partita si gioca sulla realizzazione. È lì la sfida reale.

 

 

 

 

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • Se non hai partecipato puoi trovare qui foto e documentazione sul corso che abbiamo fatto.

  • In queste scale i gradini sono stati realizzati in opera abbinando porfido e trani. Nel primo caso l'alzata in trani arriva fino al livello della pedata, mentre nel secondo caso l'alzata sostiene il gradino in porfido che sporge. 

  • In questo articolo cercherò di darti alcuni consigli per progettare il percorso esterno di casa tua. In fondo all'articolo, troverai una gallery con alcune nostre realizzazioni nelle provincie di Vicenza e Verona.

     

  • Una stanza dove staccare dalla vita frenetica, un bagno che porta il wellness in casa, un progetto che è diventato realizzazione: questo è il bagno di Denis e Vanessa.