Gres porcellanato effetto cemento

10/25/2018 - 15:42

Un prodotto ceramico colorato in massa per gli spazi abitativi contemporanei, in un grande e moderno formato: e’ Beton, la nuova collezione di Casalgrande Padana.

Nell'immagine si vede il gres porcellanato
Argomento Wiki
Grès porcellanato

Da Casalgrande Padana: Beton, un grès effetto cemento

La nuova collezione Beton della linea Granitoker di Casalgrande Padana amplia decisamente le possibilità espressive del grès porcellanato di ultima generazione. L’approccio progettuale di rilettura di un materiale conosciuto come il cemento, ne cerca sicuramente il superamento: Beton è infatti un prodotto ceramico di eccellenza, nato da una severa selezione delle materie prime e da avanzatissime tecniche di produzione che garantiscono elevate prestazioni di resistenza alla flessione, all’usura, all’abrasione, agli attacchi chimici, agli sbalzi termici e semplificano le operazioni di pulizia. Ma è la grafica di questa piastrella ad attrarre per l'efficacia ed il realismo. 
Vediamo le caratteristiche di questa nuova, interessante, serie. 


Resistenza del grès ed estetica del cemento

Colorato nella massa con le stesse tonalità della superficie, questo grès porcellanato si caratterizza per la particolare lavorazione dello strato di finitura. Un effetto decorativo moderno, decisamente orientato al design degli spazi abitativi contemporanei, proposto in 5 morbide varianti tonali.

Nell'immagine si vede il gres Beton


Esperienza tattile del Cemento

Il progetto definisce una sorta di stratificazione monocromatica della materia, che si percepisce al tatto, oltre che alla vista. Una superficie che integra esperienze sensoriali diverse, capace di generare inediti livelli di riferimento. È il grès porcellanato, un prodotto industriale evoluto, estremamente versatile e flessibile alle esigenze dell’architettura contemporanea. Realizzato in lastre sempre diverse tra loro, Beton è prodotto nello spessore 9 e 10 mm, squadrato e rettificato, nel grande formato 75,5 x 151 cm declinato in sottomultipli, nella finitura naturale.

La superficie di tutta la serie offre una resistenza allo scivolamento R 10.
 

Beton: Ambiti applicativi

La qualità del materiale e l’originalità del design offrono al progettista notevoli possibilità espressive, permettendo di realizzare soluzioni applicative personalizzate, che concorrono alla definizione architettonica degli interni.

Le tipologie d’intervento spaziano dall’edilizia residenziale alle grandi superfici commerciali, dagli edifici pubblici all’arredo urbano, dalle più impegnative costruzioni di architettura moderna al recupero e restauro dell’esistente.

 

I formati della serie Beton

La serie è disponibile nei formati 75,5x151; 75,5x75,5 e il 37,5x75x5.
I due formati più grandi sono perfetti come pavimento, l'ultimo formato lo proponiamo soprattutto come rivestimento. Il formato più piccolo è disponibile in due spessori: 9 e 10 mm. 

 

I formati della serie Beton

 

Beton: i pezzi speciali

La serie mette a disposizione anche una serie di pezzi speciali:
► il battiscopa, che ha una buona lunghezza ( 75,5) ed anche un'altezza leggermente superiore alla norma: 9 cm. 
La parte superiore viene arrotondata a becco civetta.
► il gradino: in questa serie viene proposto un gradino realizzato con le stesse dimensioni del formato 37,5x75,5 con un lato arrotondato a becco civetta. Si posa sovrapponendolo all'alzata tagliata a costa diritta. Questa tipologia di gradino è economica ed adatta per scale di servizio (ad esempio la scala che porta al piano interrato) ma non va bene nel caso in cui si debba rivestire una scala principale. In quel caso va utilizzato:
► il grassone assemblato: è un gradino composto da tre pezzi tagliati ed incollati tra di loro. Può essere posato senza alzata in ceramica (su alzata intonacata e pitturata) oppure con l'alzata arretrata rispetto alla sporgenza del gradone. 

Serie beton i pezzi speciali

 

Beton: gli imballi 

Nella tabella che segue sono indicati gli imballi.
Si legge così: 
le piastrelle di 37,5x75,5 di spessore 9 mm sono confezionate in pacchi da 4 pezzi cadauno. Ogni pacco sviluppa 1,13 mq.  e pesa 21 kg. In un pallet vengono disposte 54 scatole per una metratura complessiva di 61,02 mq. ed un peso di 1281 kg. 

 

Serie Beton: gli imballi

 

Beton: i colori

La serie è disponibile nei seguenti colori: 
► Beton Dark, il colore più scuro un antracite leggermente sfumato
► Beton Pearl, è un grigio perla molto elegante
► Beton Mud, è un grigio tortora/fango. Colore molto in tendenza
► Beton Sand, è un color terra, ocra, molto caldo. 
► Beton Ivory, il più chiaro della serie: un color beige caldo. 

 

Serie Beton Casalgrande i colori


Eco-compatibilità

Come tutta la produzione Casalgrande Padana, la collezione Beton si caratterizza per i contenuti di ecocompatibilità. L’azienda, infatti, da sempre è impegnata nella ricerca di tecnologie innovative per produrre materiale dalle alte prestazioni ma a basso impatto ambientale, come testimoniano le certificazioni ISO 14001 ed Emas.

Gres Beton della Casalgrande

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...

  • La barriera al vapore svolge un umile ma fondamentale compito: difendere il massetto dalle infiltrazioni di umidità che potrebbero comprometterne il buon funzionamento e arrecare danni ai pavimenti soprastanti. Scopriamo perché è fondamentale e se viene sempre utilizzata. 

  • legno bagno pavimento parquet bagni Vicenza Verona

    Moderne tecniche e piccole accortezze ci permetteranno di godere della bellezza di un pavimento in legno anche in bagno.

  • scale interne a Vicenza e Verona

    Nell’antichità la scala era vista come una struttura architettonica tanto complicata quanto affascinante, basti pensare ai palazzi lussuosi in cui era la vera protagonista. Anche nelle abitazioni contemporanee la visione della scala non è strettamente legata alla sua funzionalità ma è ormai definita un arredo di design.

  • quarzite brasiliana posata a vicenza

    La quarzite brasiliana è un pavimento per esterno con colorazioni molto vive, che variano dal giallo al rosso/rosato. In questo articolo di approfondimento ti parlerò delle caratteristiche e del prezzo di questo prodotto.