Benessere e prevenzione per i nostri animali

Camon: un'azienda leader di prodotti naturali 

06/13/2018 - 09:16

Il caldo si avvicina e, con esso, anche gli insetti e i parassiti. Vediamo in questo articolo come possiamo sopravvivere alla famelica stagione estiva!

La stagione dei parassiti

Essere proprietari di un animale, nel dettaglio di un cane o di un gatto, non significa solamente giochi, passeggiate e tante coccole.
Significa avere la consapevolezza che bisogna adoperarsi al fine di effettuare una corretta prevenzione da zecche e da altre malattie infettive. 


Proteggere il cane della zecca

Nel vicentino è in corso un’emergenza zecche e, anche coloro che non hanno un cane, sono a rischio. Ovviamente, passeggiando in boschi - erba alta o zone di campagna con fossati assieme ad un cane, il rischio aumenta.

Il pelo è un ottimo appiglio per i parassiti che, vegeteranno indisturbati, fino a saziarsi del tutto e cadere. In qualsiasi caso, un asportazione o dei morsi a vista, è sempre consigliato rivolgersi ad un medico/veterinario per i controlli del caso.

Alcune zecche possono essere portatrici di malattie anche letali e arrecare gravi conseguenze negli umani.


Pappataci e zanzare

Un’altro disagio che disturba le nostre notti d'estate sono i pappataci e le zanzare.

Due insetti molto simili tra loro, avente apparentemente un unico obiettivo: pungere e mordere!

Cosa ne consegue? Nel migliore dei casi si manifesta una semplice reazione allergica, gonfiore e prurito mentre, nella peggiore delle ipotesi, la terribile leishmaniosi. Quest’ultima può rivelarsi anche letale se sottovalutata e non opportunamente gestita. 


Prevenzione del cane

  1. Controllare tutti i giorni, o dopo la passeggiata, tra il pelo del vostro cane, in particolare orecchie, zona inguinale, ascelle e pancia. Un controllo anche su stessi può rivelarsi molto utile.

  2. Chiedere consiglio anche al veterinario in merito ai prodotti più idonei ed efficaci per allontanare zecche, pappataci ed insetti sgraditi.

  3. Evitare le zone boschive che rientrano nella zona rossa di emergenza per la presenza di parassiti.
     
  4. In caso ci fosse la necessità di asportare di una zecca, consultare un veterinario oppure procedere al distacco.

 

antiparassitari camon rivenditori vicenza verona


Prodotti consigliati per la prevenzione dei nostri animali

Per prevenire e proteggere i nostri animali, è opportuno ricorrere ad alcuni prodotti repellenti. Nel mercato ce ne sono molti, chimici o naturali, in entrambi i casi molto efficienti.

L’azienda Camon ha creato una linea di prodotti naturali, idonei sia per il cane che per il gatto (attenzione: molti prodotti chimici adatti al cane, possono rivelarsi letali per il gatto). 

 

Camon Olio di Neem

  • Lozione: crea un effetto barriera generale su tutto il corpo del soggetto, grazie alla sua speciale formula a base di olio di Neem, olio di wintergreen e glicerina. Senza controindicazione alcuna per persone, ambienti o altri animali.
     
  • Collare barriera: Camon ha distribuito nel mercato anche il collare barriera, le cui sostanze si sprigionano a contatto con il calore del cane.
    Il collare rilascia un gradevole odore e rende il pelo brillante.
     
  • Fialette spot-on all’olio di Neem: pratiche da utilizzare, garantiscono un effetto immediato su cani e gatti.

 

Rivenditori Camon a Vicenza

Nel reparto pet, adiacente al centro cinofilo situato al primo piano del negozio ferramenta, avrete modo di visionare ed acquistare questa linea naturale di prodotti, considerata tra le più efficienti in commercio. Come d’abitudine lo staff è sempre a Vostra disposizione per consigliarvi al meglio.

Saremo lieti, inoltre, di integrare la gamma per poter fare fronte alle Vostre esigenze di prodotti, eventualmente al momento, non presenti.


Per maggiori informazioni ->>

 

Lascia un tuo commento

The content of this field is kept private and will not be shown publicly.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.

Forse ti potrebbe interessare...