Bagno carta da parati e gres: progetto

"I quadri, più che abbellire, spesso deturpano le pareti. 
Dovrebbero avere una funzione decorativa e vanno perciò
incorporati nello schema generale come decorazione."

Frank Lloyd Wright, 1908

18/02/2020

In questo progetto la natura entra nel bagno con i suoi colori, amplia lo spazio e regala la gioia della primavera. Il tutto combinando la funzionalità della piastrella in gres con l'esplosione dei colori della carta da parati. 

Argomento Wiki
Carta da parati

Carta da parati in bagno

In questo progetto abbiamo previsto l'applicazione di un tessuto a rivestimento abbinato ad una piastrella effetto ardesia a pavimento e a rivestimento. Il grès effetto ardesia sarà posato nel grande formato 80x80 ed in colore grigio. 

L'obiettivo che si voleva conseguire in questo bagno è l'abbinamento tra la pietra (seppure una pietra realizzata in grès) con un giardino verticale che ravvivasse il contesto. Per questo abbiamo scelto questo patchwork di quadrotte che rappresentano differenti piante su sfondo multicolor. Il resto delle pareti è stato volutamente lasciato a tinta in modo da creare un contrasto di spazi di riposo rispetto ai due materiali contrapposti. 

 


Continua la lettura sulla carta da parati:

Quanto costa la carta da parati

e

Carta da parati o grandi lastre decorate?

 

 


 

Progetto bagno con carta da parati e gres

RUOLO: Venditrice progettista di case complete
SEDE: Costo di Arzignano

ANNO DI ARRUOLAMENTO: 2014
MOTTO: Non c’è design senza disciplina. Non c’è disciplina senza intelligenza.

 

 

 

Commenti

Complimenti all'architetto.
Sarebbe ancora piú utile se si dichiarasse la marca/modello dei prodotti, ma anche cosí si impara sempre qualcosa.

01/11/2018 - Michele627h

Grazie! e grazie anche del suggerimento, ne terrò conto nei prossimi articoli! 

02/11/2018 - manager

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...

  • La realizzazione di un rivestimento piscina: dall'impermeabilizzazione al tuffo dal trampolino

  • Caratteristica degli smolleri è l'elevatissimo grip, ideale nei casi di scivoli carrai con forte pendenza, come in questo caso.

  • In questo intervento abbiamo posato una palladiana di marmo burattato con degli inserti in listelli di cotto, le foto nella gallery in fondo all'articolo.

  • Nei nostri due negozi di Gambellara e di Arzignano potrai trovare, esposti, i mosaici Bisazza di cui siamo distributori per le province di Vicenza e di Verona. Una gamma di mosaici vetrosi completa per realizzare pavimenti o rivestimenti e decorazioni, anche personalizzate del brand più famoso al mondo per il mosaico.