Chi siamo? I nostri due negozi di Costo Arzignano e Gambellara

Siamo belli, bravi e simpatici. E soprattutto umili... :)

La Fratelli Pellizzari: pavimenti, bagni ed edilizia

 

Chi si loda...

Se sei su questa pagina del sito significa che vuoi capire di più chi siamo, come lavoriamo, vedere come sono i nostri negozi e magari conoscere il nostro fatturato.  In teoria quindi ora dovremo dirti quanto siamo bravi, belli e simpatici e che i nostri prezzi sono buoni ed i nostri servizi puntuali e che siamo "i leader di settore"...
Ebbene no, non lo faremo.  

Lasceremo che siano i nostri clienti a raccontarti di noi. E ti racconteranno sia i nostri pregi che i nostri difetti.

 

Complimenti e critiche

 
Non siamo affatto perfetti

Certo, anche i difetti. Non siamo perfetti, siamo esseri umani e sbagliamo. Qualcuno ha detto che "esperienza è il nome che si da ai propri errori". Ecco perchè ti raccontiamo anche le nostre esperienze negative, ti mostriamo le critiche che riceviamo e ci mettiamo a nudo. 
Ti raccontiamo i nostri punti deboli perchè se deciderai di sceglierci come partner per casa tua prima o poi ti accorgerai dei nostri difetti e potresti rimanerci male. Meglio allora saperli subito, magari deciderai di preferire qualcun'altro, ma almeno nessuno dei due si illude inutilmente.

 

Le pericolosissime "false attese"

Tra l'altro vogliamo raccontarti anche le critiche che riceviamo perchè molte dipendono dalle - terribili - "false attese". Non c'è niente di peggio che illudersi che il tuo partner abbia certe virtù e poi accorterti di aver valutato male la scelta.
Un esempio per chiarire: molti clienti sono convinti - non si sa in base a quale motivo - che noi siamo in grado di fare tutto velocemente. Si aspettano che facciamo loro il progetto e il preventivo del bagno in pochi giorni. Vero che nell'epoca del fast food e di amazon prime, la velocità sembra essere un valore a cui tutti tendono. E già qui possono nascere terribili malintesi.
Un'altro esempio: molti sono convinti che l'edilizia sia un ambiente maschile. Non si capisce bene in virtù di quali misteriosi fattori, ma molti credono che le competenze tecniche in questa materia siano raggiungibili solo dai maschietti. Qui in Pellizzari troverai molte donne e se riuscirai a superare i pregiudizi verificherai quanto esse siano competenti e tecnicamente preparate.

 

Slow food e slow project

Noi, infatti, non siamo per il fast-project. Ci spiace ma siamo lenti.
Crediamo che il progetto sia un lavoro che richiede tempo per essere fatto bene. Ma non solo: serve l'idea giusta e l'idea giusta non sempre viene subito. In molti casi è necessario un confronto con i nostri tecnici, con posatori e idraulici per capire la fattibilità di alcune soluzioni. Insomma in meno di due/tre settimane è impossibile per noi produrre un progetto (e relativo preventivo) ben fatto.
Altri magari sono più bravi di noi su questo, noi non ne siamo capaci.

 

L'importanza di co-lavorare

Troviamo sia giusto dirti i nostri difetti anche perché siamo convinti che ci sia un fattore fondamentale perchè casa tua venga bellissima e questo fattore si chiama "collaborazione". Quando le cose vanno bene il merito non è nostro ma della collaborazione che nasce con il cliente. Insomma abbiamo bisogno del tuo aiuto, siamo persone e non siamo perfetti.
Non sempre si riesce a costruire una collaborazione. Purtroppo ci capita anche di trovare, talvolta, il cliente-cecchino, che osserva ogni minimo particolare alla ricerca del minimo errore per sparare, ed in quei casi è molto raro che il risultato finale sia positivo.


P.S. Tutte le recensioni ed i commenti che trovi qui di seguito sono verificabili: li puoi rintracciare sulla nostra pagina Facebook (commenti sui post e recensioni), sui post Instagram, sulle nostre pagine in Google Maps.

Nevio: "Tempi troppi lunghi per un preventivo!"

 

recensioni opinioni fratelli pellizzari
Recensione di Nevio

 

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La nostra risposta alla recensione di Nevio

 

Giulia: "Soluzioni azzardate ma fantastiche!"

A proposito di progetti Giulia racconta la sua esperienza. Non sempre azzecchiamo i gusti dei clienti al primo colpo e qualche volta ci vuole un po' per digerire un progetto ma in questo caso sembra che il risultato finale sia stato soddisfacente!

Recensioni Fratelli Pellizzari

 

Alessandra: "Troppo caldo!"

Alessandra dice di essere rimasta contentissima dei consigli e dei progetti ma non del clima in sala mostra. Scusaci Ale, hai ragione, abbiamo avuto un problema con l'aria condizionata in quel periodo e ovviamente, per la legge di Murphy succede sempre nei giorni più caldi...

Recensioni Fratelli Pellizzari

 

Alessandro: "Fatevi un giro in negozio!"

Alessandro, un nostro cliente, invita tutti a venirci a trovare. Non tutti assieme però che sennò ci finite il caffè!

Recensioni Fratelli Pellizzari


Paola: "Ci mettono la testa e anche il cuore"

Non siamo perfetti e anche quando sbagliamo ce la mettiamo tutta. Paola dice che ci mettiamo la passione ed il cuore (raccontandoci del trasloco).

Recensioni Fratelli Pellizzari

 

Fabrizio: "Si rifiutano di posare il parquet se lo comperi altrove!"

Fabrizio si è molto arrabbiato ed ha scritto questa recensione perché ha telefonato in negozio chiedendo se possiamo posare del parquet che ha acquistato altrove (in un brico). Gli abbiamo risposto che non lo facciamo perché noi guadagniamo dal materiale che vendiamo e che la posa è un servizio correlato alla vendita.
Abbiamo anche tentato di spiegare che non installiamo materiali di cui non conosciamo provenienza, caratteristiche, qualità, per evitare problemi anche futuri... ma si è arrabbiato lo stesso:

Recensioni Fratelli Pellizzari

 

Renato: "Una fortuna collaborare con loro"

Renato, qui sotto, conferma la nostra passione con una bellissima recensione su Google. E ti assicuriamo che anche a casa sua qualche problemino c'è stato: è inevitabile quando si affronta una ristrutturazione importante come la sua.
Ci dirai che abbiamo la lacrima facile ma ci siamo commossi quando l'abbiamo letta!

Recensioni Fratelli Pellizzari

 

Angela: "Sono professionali e disponibili"

Oltre alla passione serve anche essere competenti e preparati. Non si può sapere tutto di tutto, per cui ci siamo divisi i compiti e le responsabilità in modo da poter dedicare tempo alla ricerca, allo studio e alla preparazione professionale. L'analfabetismo di ritorno è sempre in agguato ?
Ma per fortuna Angela ci riconosce queste e altre cose carine (grazieeee): 

Recensioni Fratelli Pellizzari

 

Michela: "Disponibili fino alla fine... e anche di più!" 

Michela è gentilissima ma è grazie a clienti collaborativi come lei che riusciamo a fare bene il nostro lavoro. I risultati si ottengono per merito di entrambi! Quindi grazie anche a te Michela!

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Sibilla: "Belle persone"

Sulla professionalità chiudiamo con il commento di Sibilla (ultimo, altrimenti ci esaltiamo troppo e non studiamo più...) 

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La critica: "trasporto caro!"

Lo abbiamo detto, non siamo perfetti e ammettiamo i nostri errori
Un nostro "mancato cliente" ci rimprovera di avergli messo in conto il costo per il trasporto... ci dispiace per il malinteso (glielo abbiamo spiegato ma ormai aveva acquistato altrove).
La cosa ci fa male non solo per la perdita di una vendita quanto perché se il cliente arriva a scriverci una recensione negativa per questo significa che voleva essere nostro cliente e noi non glielo abbiamo consentito.

Quindi doppio dispiacere!! 

Fratelli Pellizzari complimenti

 

Ingrid: "Fanno progetti di bagni sbalorditivi" 

Come sono i consulenti che troverai in show room? 
Abbiamo scelto la recensione di Ingrid che si dice addirittura "sbalordita" :)
Grazie mille Ingrid, siamo contenti che tu sia rimasta contenta!

recensione pellizzari bagni gambellara

 

Milvana: "Hanno posatori gentili e professionali"

Tutti e quattro noi fratelli lavoriamo in azienda ed i nostri genitori ci sono tuttora di grande aiuto.  Ma nostri fratelli sono anche tutti i 40 nostri colleghi e gli artigiani che collaborano con noi.
Matteo, ad esempio, è uno dei nostri posatori:

opinioni su posatori pellizzari

 

Greta: "... quel tocco in più"

Per noi la risposta più importante è quella alla domanda: "consiglieresti ad un tuo amico la Fratelli Pellizzari?".

Il lavoro di squadra di Guido e di Giulia ha soddisfatto Greta ed il suo fidanzato che continueranno a "consigliare a tutti di venire da noi".
Fantastico!! Grazie Greta!

recensione guido e giulia

 

Mauro: "totalmente insoddisfatto"

Ve lo abbiamo detto, non siamo perfetti: non siamo riusciti a soddisfare Mauro.

schermata


Ma che cos'è successo?  

Mauro si è affidato ad un artigiano edile  - nostro cliente - che doveva ordinare per suo conto i sanitari e la rubinetteria per rifargli un bagno.
L'artigiano ha ordinato i pezzi in ritardissimo (a ristrutturazione del bagno iniziata!).
Sanitari e rubinetti non erano in pronta consegna ed il cliente si è infuriato con l'artigiano e con noi.

A nulla sono valsi i nostri tentativi di risolvere impegnandoci a recuperare in fretta e furia il materiale: quando si ha un unico bagno in casa anche un solo giorno di ritardo diventa insopportabile. Lo capiamo.  D'altro canto l'artigiano è nostro cliente... e non potevamo scaricare la colpa su di lui. 
Altre volte sono gli artigiani che si prendono le nostre colpe, stavolta è toccato a noi. 

 

Enrico: "persone valide, anche nel post vendita"

Se diventerai nostro cliente ti accorgerai, come scrive Enrico sulla nostra pagina Facebook, che siamo una squadra che ti seguirà non solo nella fase delle proposte e della vendita ma anche nell'installazione e nel post vendita:

recensione fratelli pellizzari

 

Mirka: "Ci hanno seguito dalla A alla Z"

Mirka scrive che oltre a consigliarla in fase di vendita è stata seguita sia nella parte tecnica che per la parte amministrativa (si riferisce al contributo del conto termico stufe che le abbiamo fatto ottenere):

recensione stufa

 

Mirko & Elisa: "Seguono bene sia la vendita che la posa"

Mirko ed Elisa hanno apprezzato il gioco di squadra (il lavoro in team è sempre vincente) e l'impegno. 
Il nostro non è un lavoro facile, chi cerca la perfezione assoluta e odia gli imprevisti non deve mai ristrutturare casa. 
Imprevisti e contrattempi sono la normalità in un cantiere ed i lavori sono quasi sempre fatti su misura. C'è chi non capisce le difficoltà, si mette a fare "caccia all'errore" e vive nell'insoddisfazione e chi, come questi nostri due clienti, invece sa apprezzare. Grazie ragazzi!

Opinioni sulla ditta fratelli pellizzari di Arzignano

 

Giovanna: "Ci tengono alla soddisfazione dei clienti"

Alla Pellizzari sappiamo - lo sappiamo bene e lo sappiamo tutti - che anche il più umile dei compiti è un tassello fondamentale per arrivare al nostro obiettivo: la tua soddisfazione ?:

Recensione fratelli pellizzari Arzignano

 

Lucia: "Assistenza post vendita inesistente"

Lucia si lamenta su Facebook del nostro post vendita definendolo addirittura inesistente, eppure ci facciamo in quattro per accontentare i clienti. Che cosa è successo?

senza nome

 

A distanza di più di un anno e mezzo dall'acquisto (effettuato nell'aprile del 2017) Lucia ci ha chiesto di aiutarla con il suo pavimento che presentava alcuni aloni di untuosità in controluce. 

Questo è un problema piuttosto frequente, basti vedere quante persone descrivono questo problema nell'articolo che abbiamo dedicato alla pulizia del grès.

Se hai letto l'articolo vedrai che diamo soluzioni anche a persone che non sono clienti, per cui ovviamente abbiamo dato delle soluzioni al telefono anche a Lucia spiegandole come pulire, indicando sia il prodotto da usare, uno sgrassante, sia il metodo.
Ma ci è stato detto che della pulizia si occupava la mamma e che lei si aspettava, "come garanzia ed assistenza post vendita", che noi ci fossimo recati a casa sua e non che dessimo una semplice risposta telefonica.
Il collega Roberto ha tentato di spiegare che sarebbe stato inutile, che il problema era facilmente risolvibile, ma la cliente ha insistito al punto tale che ha accettato di farsi i circa 30 km di distanza Gambellara-Valdagno. Una volta arrivato ha semplicemente versato lo sgrassante e poi pulito con uno straccio dimostrando (alla mamma) che l'untuosità era scomparsa.
Tu dirai: "quindi tutto a posto! e allora perché questa brutta recensione?"
Perché Roberto l'ha dimostrato pulendo solo per una piccola porzione di pavimento mentre la cliente pretendeva che lo facessimo per l'intero pavimento specificando che "la pulizia deve essere inclusa nella assistenza post vendita che dobbiamo dare ai clienti".

Luca: "Non avremmo potuto fare scelta migliore"

Come abbiamo già detto il massimo della felicità per noi è che tu sia così contento da parlare bene di noi ai tuoi amici. E magari farci una recensione bella come quello di Luca e Demelza (grazie ragazzi ?).
Recensione da tenere e leggere nei giorni tristi.

OPINIONI FRATELLI PELLIZZARI

 

Alberto: "Ci tengono che tu faccia una scelta informata"

Noi crediamo che un buon risultato sia merito soprattutto tuo, del cliente. Dobbiamo lavorare assieme,  "collaborare", per cercare di ottenere il massimo.
Per questo motivo siamo anche convinti che per riuscire a soddisfarti dobbiamo condividere con te - prima -  informazioni, sapere, cultura, novità.
 
Solo se conosci una cosa bene la puoi apprezzare e noi cerchiamo di farti conoscere il nostro mondo grazie alla sezione wikipelli del nostro sito e siamo davvero contenti quando qualcuno apprezza il nostro impegno: 

Referenza di un progettista sui nostri contenuti

 

Wow ?! 

 

Anche Michele apprezza:

sito curato e ricco di informazioni


Ma organizziamo anche corsi ed incontri sia per privati, che per progettisti che per artigiani. Cerchiamo di approfondire le novità, di spiegare le normative, di far provare nuovi prodotti o nuove tecniche di posa o di installazione.
Se vuoi diventare anche tu un super-esperto sull'argomento "casa" scrivici e ti terremo aggiornati sui corsi della "Pellizzari Academy".
 

Corsi di formazione Pellizzari Academy

 

Roberto: "Offrono prezzi inferiori a parità di prodotti"  

Roberto, un cliente attento ? e molto preciso, sostiene che: 

Recensione Roberto prezzi

 

Dariush: "Hanno prezzi buoni e sono puntuali nelle consegne"

Anche Dariush, un nostro cliente di Milano, ha acquistato da noi l'arredamento bagno dopo averci confrontato con altri negozi più vicini. Anche lui è un cliente molto attento al prezzo ? e testimonia la sua soddisfazione a riguardo.

fratelli pellizzari sono cari?

 

Alexandra, in un commento su di noi, ci suggerisce di alzare i prezzi ?: 

pellizzari prezzi cari

 

Alice: "Trasformano un edificio in una CASA"

A noi piace il nostro lavoro, non ci interessa la quantità di fatture. Ci interessa, invece, la quantità di clienti felici.

fratelli pellizzari costo di Arzignano critiche

 

Ricevere su whatsapp la foto di una famiglia sorridente che ha traslocato nella nuova casa: questo è il nostro obiettivo.
Oppure rispondere ad una telefonata in cui la nostra cliente, commossa ci dice: "non mi sarei mai aspettata che venisse così bello! Giuro che mi viene da piangere". 
Queste sono le cose importanti, questi sono i nostri valori, i nostri obiettivi, questa è la nostra missione

Recensione Fratelli Pellizzari Gambellara

 

Alice: "Te li consiglio"

Il nostro stipendio migliore sono le mail di ringraziamento, i confetti del matrimonio, le parole di ammirazione e le recensioni positive su Facebook.
Crediamo fortemente che se i nostri clienti sono felici parleranno bene di noi ed altri clienti verranno fiduciosi. E' successo ad esempio con questa nostra cliente: 

opinione fratelli pellizzari Arzignano

 

Ma forse sarai curioso di saperlo, questo benedetto fatturato, e allora eccolo: superiamo di poco i nove milioni di euro all'anno. 
Sono quasi tutti lavori realizzati nella provincia di Vicenza e di Verona, e dobbiamo ringraziare la maggioranza degli abitanti di queste province che continuano, anno dopo anno, a sceglierci.

"Mi hanno resa felice!"

In questa società in cui l'insoddisfazione è uno status symbol e chi dice di essere felice viene guardato male dai suoi amici, noi facciamo di tutto per accontentare i nostri clienti.
A dire il vero non sempre ci riusciamo: qualcuno è davvero incontentabile e va alla ricerca di ogni minimo pretesto per essere insoddisfatto. Qualche volta anche la sfortuna si mette di mezzo...
Ma noi puntiamo all'obiettivo di ricevere un tuo messaggio su WhatsApp come questi: 

Il nostro "fatturato" migliore.

 

Andrea: "The best place"

Kaizen è una bellissima parola giapponese che significa "miglioramento continuo". 
Se sei venuto a trovarci nei nostri due punti vendita di Gambellara e di Costo di Arzignano sai cosa intendiamo. Non è semplice tenere sempre tutto in ordine e decidere di smantellare un bagno ancora bello per sostituirlo con una novità. Ma lo vogliamo e lo dobbiamo fare. 
Andrea è un architetto di Verona che viene spesso a Gambellara con i suoi clienti: a lui il negozio piace...

recensione di bravo architetto

 

Marco: "Se solo avessi una casa..."

Quando dobbiamo cambiare i pavimenti ed i rivestimenti in qualche zona del nostro show room, per rinnovarlo, ci passa la voglia pensando alla polvere ed al rumore: sì, è un lavoraccio.
 
Ma se quando arrivi in negozio ci dici: "Che bello questo bagno!"... ecco, ci dimenticheremo immediatamente della fatica.

P.S. Se non hai ancora la casa, come Marco, ma vieni in negozio e decidi di affidarci i rivestimenti della tua futura casa... va bene lo stesso!!  In questo caso il "potenziale cliente" è un dipendente di una azienda a cui stavamo facendo gli uffici. L'abbiamo pubblicata perché è troppo simpatica:

Complimenti fratelli pellizzari gambellara

 

Arch. Marchezzolo: "Un piacere lavorare con voi" 

recensione pellizzari architetto

 

Alcune foto dei nostri show room

Alcune cose in cui crediamo

Quelli più bravi di noi la chiamano "mission aziendale", noi preferiamo dire che ci sono cose in cui crediamo.

Condivisione vs Esclusività

Noi cerchiamo di condividere più informazioni che possiamo, sia attraverso il sito ma soprattutto quando vengono a trovarci in negozio i clienti: spieghiamo come vengono eseguiti i lavori, quanto costano, quali sono i problemi ed i vantaggi. Massima condivisione, insomma. (Quasi come se Cracco pubblicasse le ricette dei suoi piatti!). Questa decisione non è stata facile, perchè sappiamo che a leggerci sono anche i nostri concorrenti . Ma crediamo che il settore in cui lavoriamo abbia bisogno di chiarezza, trasparenza, di cultura e di informazioni precise, in grado di sollevare la nebbia in cui è avvolto. Crediamo anche che fare chiarezza sia un vantaggio per tutti gli operatori (quindi anche per noi) ed eviti malintesi, litigi, false aspettative.
 

Digital vs Human

In questo mondo che va velocemente verso il digitale noi ancora crediamo nelle relazioni umane. Anzi, crediamo che per fare una casa sia obbligatorio che ci sia feeling tra il proprietario, il progettista e chi lavora in cantiere perchè la collaborazione è necessaria per un buon risultato finale. Beninteso, ci fa piacere se qualcuno ci scrive da lontano perchè vuole acquistare da noi un pavimento, però a tutti  consigliamo, prima, di rivolgersi ad un rivenditore specializzato locale (per risparmiare sulle spese di trasporto e per avere un contatto vicino, in grado di gestire velocemente eventuali problemi) e solo se non trova le persone giuste di acquistare on line.

 

Negozio fisico vs e-comerce

Abbiamo già risposto nel paragrafo precedente: noi preferiamo che veniate a trovarci, a bere un caffè con noi, per capire bene le vostre idee di casa, i vostri sogni, i colori che vi piacciono e quelli che proprio odiate. Ci spiace che durante il Covid questa "esperienza fisica" sia stata rovinata da necessità di distanziamento, di sanificazione continua, da un senso di pericolo costante. Non vediamo l'ora di tornare a poter stringersi la mano.
 

Globale vs Locale

Noi siamo decisamente un'azienda locale. Non ci interessano le piastrelle Turche o i sanitari cinesi. Costano sicuramente meno ed offrono margini di guadagno elevatissimi. Ma a noi piace il Made in Italy e, se possibile, ancora meglio il Made in Veneto. Preferiamo dare lavoro a persone che abitano in Italia ed utilizzare articoli e prodotti italiani. Anche perchè, lo ammettiamo, non siamo in grado di gestire l'importazione di prodotti da paesi lontani, il rischio di ritardi di consegne di mesi o che arrivino materiali non conformi. Inoltre scegliamo un fornitore anche in base alle affinità, al feeling che sentiamo con le persone, dal momento che dovremo lavorarci assieme e risolvere problemi.
 

Leadership autoritaria vs leadership empatica

Tutti i nostri responsabili sono invitati ad utilizzare una leadership empatica verso i propri colleghi cercando di responsabilizzarli e dar loro fiducia ed autonomia. Loro sanno che le persone vanno coinvolte rendendole fiere e felici di partecipare alla nostra "impresa". Chiaro, sempre di lavoro si tratta, non è come stare in spiaggia con gli amici. Ma siamo convinti che persone coinvolte e responsabilizzate siano in grado di dare di più ai nostri clienti.

 

Just in time vs scorte di sicurezza

Tutti i consulenti ci rimproverano perchè il livello di scorte nel nostro magazzino è troppo alto. Nell'epoca del just in time noi preferiamo la sicurezza di avere in casa i materiali per non dover bloccare i cantieri. Questo certamente ha un costo, ma evitiamo il rischio di avere bisogno di uno specifico collante con tempi di consegna lenti o di un profilo per rivestimenti che arriva in una settimana e non poter proseguire con i lavori.

 

Immagine pubblicitaria vs verità

Meglio una immagine pubblicitaria in cui ci dichiariamo perfetti e meravigliosi, oppure una verità (magari scomoda) dove confessiamo i nostri limiti e le nostre mancanze? Noi preferiamo dirvi la verità, essere autentici ed amettere i nostri errori ed i nostri limiti. Compreso quello di ammettere che i nostri lavori più belli sono quelli in cui ci aiutano dei clienti creativi: sono loro ad avere le idee che poi diventano progetti ed infine realtà. Abbiamo anche tentato di lavorare con agenzie pubblicitarie ma il risultato ci è sempre sembrato un po' ridicolo, costruito, con slogan creativi e foto patinate in cui, però, noi non ci riconoscevamo. Per cui preferiamo metterci la faccia, tutti, e raccontarvi quello che accade in cantiere con foto fatte da noi, qualcuna bella, qualcuna... ehm.. "autentica".

 

Crescita veloce vs crescita lenta

Riuscire a crescere velocemente dando un livello di servizio alto - come tentiamo di fare - è difficile. Per questo motivo al momento abbiamo solamente due punti vendita. Stiamo formando due persone per poter affidare loro un terzo punto vendita che prevediamo di aprire entro il 2023.

 

Prodotti economici vs prodotti costosi

Crediamo che un prodotto "usa e getta" sia il peggior acquisto perchè non soddisfa il nostro piacere e diventa velocemente un rifiuto che va ad inquinare il pianeta. Ad esempio acquistare un pavimento in laminato che imita il legno solo perchè è "economico" e perchè "se anche dura qualche anno non importa, lo butto e lo ricompro" è come acquistare abbigliamento economico e buttarlo dopo pochi utilizzi (il cosidetto "fast fashion" che tanti danni fa all'ambiente). Un pavimento durevole, ad esempio un vero pavimento in legno, è un favore che fai a te stesso, perchè te lo godrai, ma anche al nostro pianeta.