Cappotto "tondo"

Il rivestimento a cappotto termico può essere realizzato anche su pareti tonde

12/02/2024

Quando diciamo che realizziamo cappotti di tutti i tipi e "su misura", intendiamo proprio "tutti i tipi". Ci hanno messo alla prova con questo cappotto tondo: test superato!

 

Argomento Wiki
Cappotto termico

Cappotto termico tondo

Avete una porzione di fabbricato di forma irregolare o, magari, tonda come questo vano scale? Vi state chiedendo se è possibile realizzare un cappotto anche su sagome architettoniche irregolari? 

No ai ponti termici: cappotto ovunque!

Potreste essere tentati di non fare il cappotto nelle parti tonde della casa, limitandovi a ricoprire il resto della superficie. Magari pensando che "la maggior parte della casa è comunque isolata". 
No, questo non va bene. 
É importante che il cappotto termico avvolga l'intera abitazione, senza lasciare fuori porzioni di immobile per il rischio di creare ponti termici
Non preoccupatevi, le aziende che realizzano cappotti - come la nostra - sono in grado di realizzare cappotti in qualsiasi situazione, le foto che trovate in basso ne sono la prova. 

Volete saperne di più sui cappotti? Leggete "CARATTERISTICHE DI UN BUON CAPPOTTO TERMICO" cliccate qui  >>

 

Cappotto tondo su vano scala a Vicenza

RUOLO: Responsabile settore camini e stufe
SEDE: Ferramenta Gambellara

Commenti

Salve cercavo una bella squadra per fare dei cappotti esterni, i lavori da eseguire sono a Trento desidero essere contattato.

18/02/2019 - Antonio Tramontano

Ciao Antonio, 

mi spiace ma noi lavoriamo solo nelle province di Vicenza e Verona. Abbiamo scelto così per riuscire a dare un migliore servizio ai clienti, in particolare per essere più presenti durante la posa. Per quanto bravi siano gli artigiani, infatti, abbiamo capito che dobbiamo essere presenti e monitorare passo dopo passo i lavori, per gestire correttamente tutta una serie di aspetti. 

Buona giornata

18/02/2019 - manager

Salve, con le lastre di polistirolo come si fa? Cioè, come si possono mettere queste lastre all'esterno di un vano scala tondo come questo con le lastre di polistirolo, che sembra che si spezzino quando si prova a renderle tonde? P.S. le lastre sono spesse 5 cm ed ormai sono state comprate. Grazie.

25/07/2019 - Federico Agueci

Ciao Federico, 

non si possono utilizzare le lastre diritte per fare pareti curve. 

26/07/2019 - manager

Buona sera,
sapete dirmi se il bonus facciate al 90% vale anche per il cappotto termico? Se sì, In tutte le zone di Verona? Ho letto che dipende se si rientra nelle zone A e B. Grazie

06/03/2020 - Davide

Ciao Davide, 

trovi tutto qui: 
https://www.fratellipellizzari.it/blog/bonus-facciate-90

ciao!

07/03/2020 - manager

Salve. Vorrei sapere se eseguite lavori con aeropan. Vorrei infatti fare un cappotto esterno con pannelli di ridotto spessore che non mi obblighino a rivedere tutte le cornici ed infissi. Vorrei inoltre chiedervi se areopan rientra nel decreto rilancio 110%. Aspetto vostre notizie. Grazie in anticipo.

14/06/2020 - Antonio

Ciao Antonio,

si, realizziamo cappotti termici in Aeropan. Per rientrare nel 110% (salvo modifiche della legge o circolari che dovrebbero uscire a giorni) occorre aumentare di Due classi la performance termica dell’involucro. Per rispondere alla tua domanda occorre quindi verificare la situazione attuale dei muri perimetrali e fare una simulazione a computer applicando uno strato di Aeropan. Il risultato ci dirà se rientri o meno nel 110%.

ciao!

17/06/2020 - manager

Buongiorno, per un condominio situato nell'hinterland milanese si sta pensando di effettuare un intervento di rivestimento con cappotto termico .Il palazzo e' interamente ricoperto con Klinker.E' possibile effettuare l'intervento con cappotto salvaguardando l'aspetto estetico del klinger che comunque e' bello da vedersi? Oppure viene ricoperto completamente? Ho letto ad esempio di alcune soluzioni con parete ventilata. Potete cortesemente fornirmi maggiori dettagli a riguardo? Grazie

28/12/2020 - Massimo Montini

Ciao Massimo, 

noi operiamo solamente a Vicenza o a Verona, a Milano non riusciamo. In ogni caso ti rispondo: è possibile realizzare una parete ventilata CONSERVANDO il rivestimento attuale in klinker. L'intelaiatura della parete ventilata va quindi fissata nella parete rivestita (si ancora con dei tasselli al muro al di sotto al klinker). Dopodiché si mette un pannello isolante tra i montanti dell'intelaiatura ed in modo che aderisca al klinker esistente. Infine si monta il rivestimento della facciata che può essere in grès o in altri materiali. 

ciao!

04/01/2021 - manager

Lascia un tuo commento

I tuoi dati saranno mantenuti privati e non saranno mai mostrati pubblicamente.
Dichiaro di aver letto l’informativa ex art. 13 dlg 196/03 e di accettare i termini in essa esposti (dettagli). I dati raccolti a seguito della compilazione del presente modulo possono essere utilizzati per rispondere alle richieste degli utenti. Il messaggio inviato verrà pubblicato secondo le norme stabilite nel regolamento del sito. La compilazione del modulo è facoltativa ma per la pubblicazione è necessario inserire un proprio indirizzo email valido.
Selezionando questa casella autorizzo Fratelli Pellizzari S.P.A. ad utilizzare i dati inseriti per il successivo invio di comunicazioni commerciali e di marketing.
CAPTCHA

Forse ti potrebbe interessare...